PROBLEMA Rendering Sony Vegas 13

Mephistos

Nuovo Utente
72
1
Ciao, volevo provare a caricare un video su YouTube per vedere quanto tempo ci avrebbe messo la mia nuova connessione. Quindi ho ripreso un gioco a 1080p e l'ho ritagliato con Sony Vegas; dopo averlo renderizzato, ho notato che la qualità era calata e dopo averlo caricato su YouTube è calata ancora. Prima di fare questa prova, ho anche seguito dei tutorial per saper come massimizzare la qualità del video, non capisco dove sbaglio, mi potete dare qualche dritta ?
Ecco come ho impostato il rendering:
470badb2603a40169b0dabb3c018b046.png
35275a2be44a447a8c684bd59f34d1f8.png

up

up

up
 
Ultima modifica da un moderatore:
D

deleted_271768

Ospite
Ciao, YouTube tende a comprimere il bitrate dei video, quindi è normale una perdita di qualità.
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
config pc

NOTA un grandissimo problema di vegas(almeno ai tempi della 13) è il "resample" automatico,ovvero un effetto scia che riduce la qualità del video
tasto destro su ogni clip e seleziona "disable resample"
poi il video è a 60fps e il render è a 30
perciò registra direttamente a 30 dal programma che usi(o dalla videocamera)
poi:se vuoi salvare gb(se devi caricarli da qualche parte serve)seleziona two pass,anche se il render sarà un pelino più lento
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mephistos

Nuovo Utente
72
1
GPU: NVIDIA GeForce GTX 960
CPU: Intel Core i5-4690K 3.50 GHz
RAM: 16 GB


NOTA un grandissimo problema di vegas(almeno ai tempi della 13) è il "resample" automatico,ovvero un effetto scia che riduce la qualità del video
tasto destro su ogni clip e seleziona "disable resample"
poi il video è a 60fps e il render è a 30
perciò registra direttamente a 30 dal programma che usi(o dalla videocamera)
poi:se vuoi salvare gb(se devi caricarli da qualche parte serve)seleziona two pass,anche se il render sarà un pelino più lento
Non si può renderizzare a 60fps ?

PS: ho notato che il video, prima di passarlo sotto sony vegas è grande circa 1GB dopo averlo renderizzato passa a 300MB (Il video dura 2:40)
 
Ultima modifica:

Mephistos

Nuovo Utente
72
1
Non mi dava l'opzione, la più alta era 30fps

Comunque sia, perde ancora di qualità
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gabriele_orlandini

Nuovo Utente
30
4
Dipende dal formato in cui lo esporti: alcuni formati ti consentono di salvarlo a 60 fps, altri formati solo a 30 fps.
Cambia formato e vedi se si attivano altre opzioni, e aumenta il bitrate (creerà un file più grande, ma di qualità).
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili