PROBLEMA Rendere Vodafone Mobile Wi-Fi R206-Z compatibile con qualunque operatore

Altro Hardware

_Paolo_

Utente Èlite
#1

LucaBORIS

Esiste una cosa chiamata concorrenza, non si può, e non credo che smontandolo e cercando di ricreare un qualcosa con i singoli componenti si possa ricavare qualcosa.
Lo stesso vale per i modem, lo sai che secondo l'AGCOM tu hai il diritto di restituire il modem senza pagare altre spese? ti sei chiesto il perchè? Perchè L'AGCOM non ritiene giusto che tu debba continuare a pagare un modem che non puoi più utilizzare.

In ogni caso, io ti consiglio una cosa più semplice, metti la scheda in un cellulare e fai l'hotspot.
 
#2

_Paolo_

Utente Èlite
LucaBORIS ha detto:
Esiste una cosa chiamata concorrenza, non si può, e non credo che smontandolo e cercando di ricreare un qualcosa con i singoli componenti si possa ricavare qualcosa.
Lo stesso vale per i modem, lo sai che secondo l'AGCOM tu hai il diritto di restituire il modem senza pagare altre spese? ti sei chiesto il perchè? Perchè L'AGCOM non ritiene giusto che tu debba continuare a pagare un modem che non puoi più utilizzare.

In ogni caso, io ti consiglio una cosa più semplice, metti la scheda in un cellulare e fai l'hotspot.

Se restituisco il modem alla Vodafone mi restituiscono i soldi?
Io non sto pagando nulla alla Vodafone, è un semplice modem per SIM a suo tempo pagato una cinquantina di euro.
 
#3

LucaBORIS

No, io parlo di quello di casa regalato, cioè dato in comodato d'uso, o che tu pagassi delle rate mensili.
Se hai pagato già tutto il modem non ti ridanno nulla, se stavi ancora pagando non pagavi più, se erano loro a modificare il contratto.

Ma questo riguarda il Modem normale, non quello mobile, ovviamente quello lo compri in negozio è una scelta tua non ti hanno imposto nulla, non puoi riavere nulla.
 
#4

_Paolo_

Utente Èlite
Il Huawei è l'unica soluzione?
 
#5

LucaBORIS

_Paolo_ ha detto:
Il Huawei è l'unica soluzione?
Non lo so se ci sono altre soluzioni, sinceramente non li uso, aspetterei altre domande per il consiglio sul modello e prezzo.

Posso solo dirti, che con il telefono puoi benissimo fare la stessa funzione.
 
#6

r3dl4nce

Utente Èlite
Ma lo vuoi portatile o fisso? Se lo vuoi portatile (la "saponetta") quel Huawei va bene, a patto di accettare che è un modello abbastanza basilare
 
#7

_Paolo_

Utente Èlite
r3dl4nce ha detto:
Ma lo vuoi portatile o fisso? Se lo vuoi portatile (la "saponetta") quel Huawei va bene, a patto di accettare che è un modello abbastanza basilare

Fisso
 
#8