Rendere stealth porta 113 su Fritzbox Tiscali

Pubblicità

Ungern

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Lungo gli ultimi 23 anni ho sempre badato che,router o software firewall, tutte le porte risultassero' invisibili' all'esame shieldsUp di grc.com.
Questa volta il FritzBox risulta soltanto 'closed' e non 'stealth' allo scrutinio di .grc soltanto per la porta 113, che ,a volte,potrebbe avere un ruolo IDENT per la posta.
Il mio problema e' che non riesco a capire nelle opzioni del router come fare per stealtizzarlo....
(a parte fare port forwarding del 113 verso un IP inesistente come alcuni suggeriscono)
Mi domando retoricamente come mai per 20 anni con differenti tipi di connessione le porte erano tutte stealth mentre ora la fibra FTTH lascia la 113 solo closed)
Inoltre il ping non e' disabilitato, come fare?
Qualcuno puo' dare un'idea?
Grazie.

Salve, porte "invisibili" o "stealth"
non mi resta che seguire la discussione, siccome non me ne sono mai preoccupato precedentemente

Quello che vorrei sapere e' perche' nel FritzBox 7530 quando io flaggo 'stealth' per tutte le porte,incluso la 25. ormai poco usata per operzioni di posta, la 113 mi risulta sempre 'closed' e non stealth.
Quanto al ping,idem, devo fare una regola per gli ICPM Echo Requests nel firewall di Comodo perche' il Router non obbedisce.
Mi domando se qualcuno ha il nuovo Fritzbox 7590 se per caso invece funziona.

io senza aver fatto nulla, mi risulta già da solo tutte stealth,
avendo fatto su shieldsUp,
UPnP Exposure Test,
bottone Proceed,
All Service Ports

testato con Vodafone FWA
inoltre dopo l'attivazione della FWA avevo telefonato al servizio clienti per chiedere di avere (gratuitamente) IP pubblico, fatto, ma porte non apribili a piacimento comunque, utile la cosa solo per gaming

Allegati

• dfgadrfg.webp
    dfgadrfg.webp
    76.7 KB · Visualizzazioni: 17
Pubblicità
Pubblicità
Indietro