DOMANDA Rendere smart un vecchio impianto hifi

jordan0655

Nuovo Utente
47
5
Buongiorno ragazzi, sto cercando di migliorare il mio impianto audio di casa mediante l'implementazione di un pre amplificatore smart come questi:

Io a casa ho tre zone di ascolto per così dire con tre stereoamplificatori diversi e di vecchia data ma perfettamente funzionanti. Vorrei così aggiungere una specie di hub principale per la musica, connesso alla rete di casa e che supporti anche i vari provider di streaming, per poi collegare, ai singoli amplificatori, dei ricevitori anch'essi connessi. Leggendo un pò in rete ho trovato quelli sopracitati, secondo voi fanno al caso mio? Conoscete qualcosa di meglio?

Necessità:
- Gestione tramite app (scegliere il provider, controllo del volume e del ricevitore sul quale riprodurre l'audio)
- Uscite RCA e Aux
- Bluetooth
- Wifi e Ethernet
- budget €150/200

Grazie in anticipo
Post unito automaticamente:

E se usassi i dispositivi amazon echo per ogni amplificatore collegati tramite jack-rca?
 
Ultima modifica:

Noshirt

Nuovo Utente
128
9
OS
Windows 10 Pro
Ciao,
innanzitutto dipende dalla dimensione delle stanze.
La soluzione con il jack-rca credo sia abbastanza ingombrante e poco elegante.
Sono sicuro che questo risolverà tutti i tuoi dubbi ?
 

jordan0655

Nuovo Utente
47
5
Ciao,
innanzitutto dipende dalla dimensione delle stanze.
La soluzione con il jack-rca credo sia abbastanza ingombrante e poco elegante.
Sono sicuro che questo risolverà tutti i tuoi dubbi ?
Grazie per la risposta Noshirt ?, io ho già un vecchio impianto hifi. A me serve una soluzione per sfruttare questo impianto con la musica liquida. Poichè l'ampli ha l'entrate rca a me servirebbe o un buon ricevitore bluetooth con uscite rca o un audio streamer con uscite rca.
 

Noshirt

Nuovo Utente
128
9
OS
Windows 10 Pro
Grazie per la risposta Noshirt ?, io ho già un vecchio impianto hifi. A me serve una soluzione per sfruttare questo impianto con la musica liquida. Poichè l'ampli ha l'entrate rca a me servirebbe o un buon ricevitore bluetooth con uscite rca o un audio streamer con uscite rca.

Perdonami, avevo capito male io allora.
Probabilmente cerchi una cosa come questa allora!
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,577
3,528
Mi pare ci siano degli Echo senza casse proprio per l'utilizzo tuo.
Echo Input si chiamano ma non sono più in vendita, non se ne sa più nulla da mesi a quanto pare...
 
Ultima modifica:

jordan0655

Nuovo Utente
47
5
Perdonami, avevo capito male io allora.
Probabilmente cerchi una cosa come questa allora!

sisi pure questo potrebbe andare bene. Hai consigli per qualche audio streamer?

Mi pare ci siano degli Echo senza casse proprio per l'utilizzo tuo.
Echo Input si chiamano ma non sono più in vendita, non se ne sa più nulla da mesi a quanto pare...

Si gli avevo dato un'occhiata ma mi sa che non li producono più ?

grazie ragazzi
 

Noshirt

Nuovo Utente
128
9
OS
Windows 10 Pro
sisi pure questo potrebbe andare bene. Hai consigli per qualche audio streamer?

Dipende quanto ci vuoi spendere...
da quel poco che ne so se vuoi un'alta qualità della musica ci devi andare a spendere un bel po', fossi in te utilizzerei Alexa/Google Home o anche lo smartphone normalmente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!