Render fisso il Portatile

Aleph0

Nuovo Utente
8
1
Salve a tutti !

Mi è stato regalato un Laptop HP Victus, con le seguenti caratteristiche : Rayzen 5 5600H --- 16 GB RAM --- rtx 3050.

Principalmente utilizzo il pc per software quali Autodesk, matlab.
Avendone avuto la possibilità ho anche acquistato qualche gioco, in quanto si risparmia davvero tanto rispetto alla PS4, e con grande sorpresa l'esperienza di gioco è incredibile (probabilmente per i miei standard 😂).
Parlo di giochi come Days gone, che in modalità ultra viaggia comunque sopra i 60 FPS.

Vorrei acquistare un monitor e tastiera, in quanto nella maggior parte del tempo sono a casa.
Quindi rinuncerei allo schermo del Laptop così da usare solo quello esterno, magari tra i 24" o 27" , risparmiando anche spazio sulla scrivania, vorrei mettere il portatile sotto la scrivania (arieggiato, ovviamente), così da aver sopra solo Monitor, Mouse e Tastiera. In pratica come un fisso..

Sarebbe fattibile come cosa ? So che qualcun di voi starà pensando che forse sarebbe stato meglio un fisso, però in alcuni mesi dell'anno ho necessità di aver il pc con me, inoltre è stato un regalo, ed a caval donato non si guarda in bocca...


P.s. Eventualmente, qualche consiglio su un monitor ? Converrebbe da 60 o 120 Hz?


Grazie in anticipo !
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,546
12,042
non mi è ben chiara la richiesta, oltre quella di un monitor e tastiera, per il primo ti consiglierei questo, come mouse e tastiera dipende dal budget, se vuoi giocarci, ti sconsiglio roba BT o wireless, per l'alta latenza che possono avere, puoi utilizzare un hub usb per lasciarli collegati e collegare solo quello al portatile
 

Aleph0

Nuovo Utente
8
1
Sarò stato poco chiaro..

Posso tranquillamente mettere il pc sotto la scrivania, chiudendo lo schermo (volendo potrei lasciarlo anche aperto, data la forma della mia scrivania) e usandolo come un fisso ?
Potrebbe esser un problema per la temperatura ?


Grazie per il monitor !!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,546
12,042
Posso tranquillamente mettere il pc sotto la scrivania, chiudendo lo schermo (volendo potrei lasciarlo anche aperto, data la forma della mia scrivania) e usandolo come un fisso ?
Potrebbe esser un problema per la temperatura ?
puoi utilizzarlo come fisso senza problemi, per le temperature non saprei, dipende tutto dall'aria che circola, magari tieni più sollevata la parte posteriore quando è sotto, in modo da far entrare più aria e controlla le temperature con hwinfo nel primo periodo
 
  • Mi piace
Reazioni: Aleph0

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili