Reistallare sistema operativo cambiando scheda madre.....

turix

Nuovo Utente
21
1
Salve, piccola discussione allacciata sempre a quella di prima, e cioe' cambiando processore non funziona piu' il dual channel.......
Se dovessi trovare una scheda madre di un'altra marca ma che abbia lo STESSO chipset (A88x) volendo far funzionare il sistema operativo che era istallato nella prima mi funzionera' il tutto, anche riaggiornando win 10 e mantenendo file e programmi, oppure dovro' rimettere il sistema operativo d'accapo...???????
Mi e' sorto questo dubbio.... mille grazie a chi mi rispondera'.......
Un saluto a tutti......
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Salve, piccola discussione allacciata sempre a quella di prima, e cioe' cambiando processore non funziona piu' il dual channel.......
Se dovessi trovare una scheda madre di un'altra marca ma che abbia lo STESSO chipset (A88x) volendo far funzionare il sistema operativo che era istallato nella prima mi funzionera' il tutto, anche riaggiornando win 10 e mantenendo file e programmi, oppure dovro' rimettere il sistema operativo d'accapo...???????
Mi e' sorto questo dubbio.... mille grazie a chi mi rispondera'.......
Un saluto a tutti......
In passato (con Windows 7) ho cambiato alcune schede madri, con lo stesso chipset, prima di spegnere per il cambio di scheda, disinstallavo tutte le periferiche della scheda ( Audio, Lan, Controller aggiuntivi, ecc...) e facevo il cambio scheda. Al riavvio, con la nuova scheda, Windows riconosceva le nuove periferiche (Audio, Lan ecc..) ed installata i drivers.
Con Windows 10 però dovrai comunque registrarlo di nuovo
 
  • Mi piace
Reazioni: turix

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili