PROBLEMA Reinstallare Windows su SSD

Pubblicità

Kla1990

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao a tutti, credo di aver sbagliato sezione quindi pongo la domanda qui:

ho acquistato a inizio anno un SONY VAIO con questa configurazione:

• Intel® CoreTM i7-3632QM,2,2GHz
  • Windows 8
  • 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
  • 8 GB 1600 MHz DDR3-SDRAM
  • AMD Radeon(TM) HD 7650M 2GB

dopo di che qualche giorno fa ho acquistato ed installato (con clonazione) un SSD Samsung.

Ora vorrei sapere come posso fare una re-installazione di windows pulita ovvero solo del sistema operativo senza i programmi VAIO dato che dentro la scatola non c'era il CD con windows 8.

Io ho creato il CD di ripristino ma non so se serve..

In alternativa vorrei usare la funzione
"Reimposta Windows" ma mi dice che non può eseguirla perchè il PC è in esecuzione Windows to go..

Come posso risolvere?

Grazie in anticipo

Controlla che sotto il portatile sia riportato il product key di Windows 8, ti chiedo di controllare perché un portatile Acer con Windows 8 che ho esaminato possedeva solamente una piccola etichetta che attestava la genuinità di Windows 8, senza però riportare il product key...
È strano che ti indichi che Windows è in modalità "Windows to go": è una prerogativa dell'edizione Enterprise di Windows 8, la quale consente di avviare Windows da un'unità esterna, una penna o un hard disk usb per esempio. Controlla quindi anche quale versione di Windows stai utilizzando (evidentemente la Enterprise, ma controlla lo stesso), poi cerca in rete l'immagine ISO di installazione della tua versione di Windows 8, è facilmente reperibile nei canali torrent (occhio a scaricare l'immagine ISO originale, quella proveniente da MSDN o da TechNet); una volta scaricata l'ISO, masterizzala su dvd, quindi potrai avviare l'installazione da questo dvd e installare Windows utilizzando il product key in tuo possesso.

Controlla che sotto il portatile sia riportato il product key di Windows 8, ti chiedo di controllare perché un portatile Acer con Windows 8 che ho esaminato possedeva solamente una piccola etichetta che attestava la genuinità di Windows 8, senza però riportare il product key...
È strano che ti indichi che Windows è in modalità "Windows to go": è una prerogativa dell'edizione Enterprise di Windows 8, la quale consente di avviare Windows da un'unità esterna, una penna o un hard disk usb per esempio. Controlla quindi anche quale versione di Windows stai utilizzando (evidentemente la Enterprise, ma controlla lo stesso), poi cerca in rete l'immagine ISO di installazione della tua versione di Windows 8, è facilmente reperibile nei canali torrent (occhio a scaricare l'immagine ISO originale, quella proveniente da MSDN o da TechNet); una volta scaricata l'ISO, masterizzala su dvd, quindi potrai avviare l'installazione da questo dvd e installare Windows utilizzando il product key in tuo possesso.

Ciao grazie mille della risposta, purtroppo ho solo il logo di Windows 8...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro