regolazione ventole

Pubblicità

maestrale64

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
da 3 giorni sono il fortunato possessore di uno tsunami. come faccio a regolare le 2 ventole da 12??? Spero di aver indovinato anche la sezione :D

allora o prendi un controller per le ventole oppure prova a dare un'occhiata nella sezione "overclock & cooling" in cui ci sono diversi post che spiegano come downvoltarle!;)

maestrale64 ha detto:
da 3 giorni sono il fortunato possessore di uno tsunami. come faccio a regolare le 2 ventole da 12??? Spero di aver indovinato anche la sezione :D

Puoi prendere un bel Rehobus....per esempio l'HardCano 12 della Thermaltake.... :love:

Altrimenti puoi downvoltarle a 5/7 volt.. :shifty:

grazie ad entrambi delle risposte. purtroppo sulla sezione overclock sono andato a controllarmi tutte le pagine e non c'è niente che parla di ventole e per quanto riguarda il controler se avessi avuto i soldi per comprarlo non avrei posto la domanda. trovi?
mi interessa invece il discorso di downvoltare

Ehm mi e' venuta in mente una cosa.... :lol:

Ma hai provato con SpeedFan? devono essere collegate ai 3 pin della scheda madre per regolarle con questo programma.... ;)

Se vuoi downvoltarle:

Abbassare il voltaggio a 7 volt :

1. Collega il filo [ROSSO] della ventola al filo [GIALLO] dell'alimentazione
2. Collega il filo [NERO] della ventola al filo [ROSSO] dell'alimentazione
3. Lascia SCOLLEGATO il filo [GIALLO] della ventola

Abbassare il voltaggio a 5 volt :

1. Collega il filo [ROSSO] della ventola al filo [ROSSO] dell'alimentazione
2. Collega il filo [NERO] della ventola al filo [NERO] dell'alimentazione
3. Lascia SCOLLEGATO il filo [GIALLO] della ventola

Ultima modifica:
maestrale64 ha detto:
purtroppo sulla sezione overclock sono andato a controllarmi tutte le pagine e non c'è niente che parla di ventole

ho cercato io pochi giorni fa e c'è tanta roba...basta saper cercare! ;)

x DRAKON: bello, ma credo che avrei problemi con quelle manopoline visto che ho uno tsunami.
x ILLIDAN: probabilmente qualche giorno fa qualcosa c'era, ma ieri mi sono letto tutte e 6 le pagine e nn ho trovato nulla, è la seconda volta che guardo, se casomai dovesse esserci ancora l'argomento allora comincio a preoccuparmi (mi ci vorranno un paio di occhiali) :)
x INU: grazie per la risposta, appena avrò un po di tempo farò questa prova. volevo chiedere, cosa succede a downvoltare?

Ti levo questo dubbio...
il regolatore di ventole entra PERFETTAMENTE nello Tsunami.. ne ho montato uno meno di una settimana fà e non ci sono stati problemi... ;)

quello di francesco73? mi sono letto tutta la storia e pensavo che arrivaste a parlare pure di ventole, invece niente. complimento x il lavoro cmq drakon, peccato che sei di catania e abitiamo a oltre 1000km di distanza. lol :)

maestrale64 ha detto:
quello di francesco73? mi sono letto tutta la storia e pensavo che arrivaste a parlare pure di ventole, invece niente. complimento x il lavoro cmq drakon, peccato che sei di catania e abitiamo a oltre 1000km di distanza. lol :)
:D beh... se vieni lo montiamo :lol: oppure pagami il viaggio :ghignopin :ghignopin

non è poi cosi difficile cmq montarlo..

Ultima modifica:
Drakon ha detto:
Ti levo questo dubbio...
il regolatore di ventole entra PERFETTAMENTE nello Tsunami.. ne ho montato uno meno di una settimana fà e non ci sono stati problemi... ;)

forse io lo compro se dici che nn da problemi.....pero' lo prendo argento perchè il mio case soprano e di quel colore :love:

b-jo ha detto:
forse io lo compro se dici che nn da problemi.....pero' lo prendo argento perchè il mio case soprano e di quel colore :love:
Ti giuro ke sono troppo soddisfatto dell'acquisto..
ero indeciso di prendere quei regolatori col display e cazzatine, ma oltre a costare d+ sono meno funzionali secondo me..
ad ogni riavvio le ventole sballano e devi regolarle tutte di nuovo (mentre io le VOGLIO ad ogni avvio al minimo) poi la regolazione può essere poco precisa e se hanno la funzione di leggere le temperature, quest'ultime sono poco attendibili, in base a come posizioni le sonde...

Invece con questo ke ho preso, costa poco, è semplice,preciso,carino e ha la chicca dei led ke indicano il voltaggio ^_^ :happy

Pubblicità
Pubblicità