PROBLEMA Regolazione Ventole 3 Pin non effettuabile da un momento all'altro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Luke✌

Utente Attivo
393
76
Ciao a tutti, praticamente sulla mia scheda madre Asrock X370 Gaming X, ci sono 3 Cha_fan per le ventole, solo che da ieri solo uno di questi 3 regola delle ventole Cooler Master 3 Pin Cosa potrebbe essere? Da un giorno all'altro? La scheda madre? Invece di fare un Rma avevo pensato di acquistare un regolatore esterno per le ventole Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille a tutti in anticipo
P.S. Pc assemblato 1 anno e mezzo fa
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
ti conviene comprare qualcosa di esterno per far funzionare bene qualcosa che di norma non dovrebbe darti problemi? :sisi:
Se fossi in te non mi terrei una mobo che in futuro potrebbe darmi altri problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Luke✌

Luke✌

Utente Attivo
393
76
ti conviene comprare qualcosa di esterno per far funzionare bene qualcosa che di norma non dovrebbe darti problemi? :sisi:
Se fossi in te non mi terrei una mobo che in futuro potrebbe darmi altri problemi
Grazie mille di avermi risposto, in ogni caso potrebbe esserci qualche problema software oppure è semplicemente la mobo rotta?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Intanto prova a resettare il bios e vedi se risolvi, che software usi per il controllo delle ventole?
 
  • Mi piace
Reazioni: Luke✌

Luke✌

Utente Attivo
393
76
hai aggiornato il bios recentemente?
Non sono molto pratico, non vorrei combinare casini più grandi
Intanto prova a resettare il bios e vedi se risolvi, che software usi per il controllo delle ventole?
Uso il Bios, fino a qualche giorno fa funzionava tutto perfettamente

Il venditore mi ha risposto facendomi sapere che è possibile effettuare il reso, prima di farlo però vorrei comprare una nuova scheda madre, quale posso acquistare? Posseggo un Ryzen 1600 Il mio budget è <130€ (prezzo della vecchia scheda madre) Se è possibile vorrei qualche Rgb ma ovviamente non ripeto lo stesso errore quindi metto sul primo piano la qualità Grazie
Post unito automaticamente:

Potete dirmi come posso resettare il bios nella mia scheda madre? L'unico modo che ho trovato sul web è di usare il Jumper fisico presente sulla Mobo
Per aggiornarlo invece posso direttamente passare dalla versione che ho io a quella più recente o ci sono delle limitazioni?
Grazie mille per l'aiuto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili