Regolazione velocità ventole

Pubblicità

overclockmania

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao a tutti. Volevo cambiare manualmente la velocità delle mie ventole del mio thermaltake soprano, collegate alla DFI Lanparty Nf4 Ultra-d. Il punto è che le ventole del soprano hanno sia l'aggancio a 3 pin che quello normale, ma se collego solo quello a 3 pin non funzionano in quanto ho notato che quello a 3 pin ha un solo filo di alimentazione, per cui ho dovuto collegare sua la presa a 3 pin che quella normale, ma cosi facendo lo speedfan non mi permette di regolarne la velocità, ovvero anche se la abbasso, essa non cambia. Come posso fare?

overclockmania ha detto:
Ciao a tutti. Volevo cambiare manualmente la velocità delle mie ventole del mio thermaltake soprano, collegate alla DFI Lanparty Nf4 Ultra-d. Il punto è che le ventole del soprano hanno sia l'aggancio a 3 pin che quello normale, ma se collego solo quello a 3 pin non funzionano in quanto ho notato che quello a 3 pin ha un solo filo di alimentazione, per cui ho dovuto collegare sua la presa a 3 pin che quella normale, ma cosi facendo lo speedfan non mi permette di regolarne la velocità, ovvero anche se la abbasso, essa non cambia. Come posso fare?
qui c'è una soluzione valida al tuo problema:http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/thermaltake-fan-controller-a2140.php

Non cè un metodo via software?
Siccome il mio case è un thermaltake soprano ha lo sportello davanti che se mettessi quel dispositivo, non si chiuderebbe, per cui avevo pensato di fare una cosa:
Siccome le ventole che stanno nel case (che sono sempre della thermaltake) hanno un solo filo (quello giallo) sull'attacco 3 pin, mentre hanno tutti gli altri fili (rosso neri e gialli) che vanno nel molex. Se tagliassi un filo di quello rosso o nero (questo me lo dovrete dire voi) e lo infilzassi nell'attacco 3 pin, funzionerebbe tutto bene? Oppure il molex ed il 3 pin hanno voltaggi differenti per cui si brucerebbe il tutto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro