DOMANDA Regolazione Luminosità Dissipatore ad Aria DEEPCOOL GAMMAXX GTE V2 (White)

lele121

Nuovo Utente
8
1
Ciao a tutti, ho comprato un dissipatore ad aria della DEEPCOOL modello GAMMAXX GTE V2 (White). La luce emessa è solo ed esclusivamente bianca ma è una luce molto forte che la sera da fastidio in quanto è montata in un case con laterale in vetro trasparente.

LA MIA DOMANDA E' se fosse possibile accedere alle impostazioni del dissipatore per regolarne la luminosità ( nel mio caso per abbassarla o addirittura spegnerla).
Vi lascio il link amazon dove l'ho comprata e in allegato le foto fronte-retro della scatola del mio dissipatore e la foto del dissipatore in funzione ( che vi assicuro dal vivo fa una luce bianca molto forte e fastidiosa, sopratutto in un ambiente con luci soffuse).

Link amazon: https://www.amazon.it/dp/B083BK7H86/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-01-22 at 18.03.45 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2021-01-22 at 18.03.45 (1).jpeg
    247.4 KB · Visualizzazioni: 45
  • WhatsApp Image 2021-01-22 at 18.03.45.jpeg
    WhatsApp Image 2021-01-22 at 18.03.45.jpeg
    162.5 KB · Visualizzazioni: 40
  • WhatsApp Image 2021-01-22 at 18.05.22.jpeg
    WhatsApp Image 2021-01-22 at 18.05.22.jpeg
    126.8 KB · Visualizzazioni: 45

fedex03

Utente Attivo
93
11
CPU
AMD Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Deep Cool - Castle 240V2 RGB
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Elite
HDD
Samsung 980 PRO SSD Interno 500GB PCIe; Samsung 860 EVO SSD 1 TB
RAM
G.Skill Trident F4-3600C16-1 - 32 Gb
GPU
AMD Radeon RX 5500 XT - 8 Gb
Monitor
HP 24 es
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2, 80+ PLATINUM 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB500 RGB
Net
Fastweb 170 Mbps
OS
Windows 10 Pro
Ciao,

quando hai installato il dissipatore, oltre al connettore delle ventole hai collegato anche un altro cavo (che potrebbe essere quello dell'illuminazione a LED)?

Altrimenti se hai collegato un solo cavo, penso proprio che non ci sia modo per spegnere l'illuminazione in quanto i LED delle ventole sono alimentate attraverso l'alimentazione della ventola
 

lele121

Nuovo Utente
8
1
Ciao,

quando hai installato il dissipatore, oltre al connettore delle ventole hai collegato anche un altro cavo (che potrebbe essere quello dell'illuminazione a LED)?

Altrimenti se hai collegato un solo cavo, penso proprio che non ci sia modo per spegnere l'illuminazione in quanto i LED delle ventole sono alimentate attraverso l'alimentazione della ventola
I
Ciao,

quando hai installato il dissipatore, oltre al connettore delle ventole hai collegato anche un altro cavo (che potrebbe essere quello dell'illuminazione a LED)?

Altrimenti se hai collegato un solo cavo, penso proprio che non ci sia modo per spegnere l'illuminazione in quanto i LED delle ventole sono alimentate attraverso l'alimentazione della ventola
Se non sbaglio era un solo cavo, non posso fare niente neanche cambiando eventualmente solo la ventola? Nel senso che lascio la torre in alluminio montata sulla CPU e cambio soltanto la ventola, non so se è possibile fare questa operazione ma è l'unica cosa che mi viene in mente a questo punto.
 

fedex03

Utente Attivo
93
11
CPU
AMD Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Deep Cool - Castle 240V2 RGB
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Elite
HDD
Samsung 980 PRO SSD Interno 500GB PCIe; Samsung 860 EVO SSD 1 TB
RAM
G.Skill Trident F4-3600C16-1 - 32 Gb
GPU
AMD Radeon RX 5500 XT - 8 Gb
Monitor
HP 24 es
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2, 80+ PLATINUM 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB500 RGB
Net
Fastweb 170 Mbps
OS
Windows 10 Pro
Hai solo un cavo l'unica cosa da fare e comprare ventole sostitutive senza LED.

Acquista delle ventole buone visto che le loro prestazioni andranno ad incidere sul raffreddamento della CPU.

Ad esempio le NOCTUA, costano un pochino ma sono ottime.

Opzione B: rischiosa, provare a vedere se identifichi sulla ventola un cavo oltre a quelli di alimentazione e provare a tagliarlo (magari è quello che alimenta i LED).
Sconsiglo lo smontaggio della ventola perché se si danneggia poi la CPU potrebbe surriscaldarsi

Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
 

lele121

Nuovo Utente
8
1
Hai solo un cavo l'unica cosa da fare e comprare ventole sostitutive senza LED.

Acquista delle ventole buone visto che le loro prestazioni andranno ad incidere sul raffreddamento della CPU.

Ad esempio le NOCTUA, costano un pochino ma sono ottime.

Opzione B: rischiosa, provare a vedere se identifichi sulla ventola un cavo oltre a quelli di alimentazione e provare a tagliarlo (magari è quello che alimenta i LED).
Sconsiglo lo smontaggio della ventola perché se si danneggia poi la CPU potrebbe surriscaldarsi

Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
Quindi mi consigli solamente di sostituire la ventola senza smontare tutto il dissipatore ad aria, giusto? In caso riesci ad indicarmi quale comprare senza spende molto?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili