PROBLEMA Regolazione colori monitor

Pubblicità

Traliccio

Utente Attivo
Reazioni
136
Punteggio
65
Ragazzi ho un problema un po' particolare...in pratica ho collegato 2 monitor alla mia scheda video Radeon R9 270x: un Samsung SyncMaster TA550 a led e un più vecchio Samsung SyncMaster T200HD.
Il primo è collegato via Hdmi mentre il secondo tramite DVI-D (credo che il cavo sia single link in quanto non ha i pin centrali).
Appena li ho collegati ho notato subito evidenti differenze sull'immagine di sfondo del desktop (la stessa su entrambi i monitor): nel monitor più vecchio i colori appaiono molto più naturali e luminosi! Per farvi un esempio, l'immagine ritrae una scogliera col mare e nel primo monitor l'acqua è molto sul grigio mentre nel secondo ha delle belle sfumature blu e azzurre.
Francamente mi sarei aspettato che l'immagine fosse molto migliore sul monitor nuovo, essendo più recente, a led e pure collegato con Hdmi! Invece mi ritrovo a preferire l'altro che è anche a risoluzione inferiore :grat:
Ho provato a cambiare tutti i settaggi dei colori sui monitor, ripristinare quelli predefiniti ecc ma il risultato è sempre lo stesso.
Quindi chiedo aiuto a voi, per favore sto impazzendo :( ci sono altri settaggi che posso fare o mi devo rassegnare a dei colori sbiaditi?

Uppettino? Ho fatto altre prove, utilizzando il buon vecchio paint esteso su entrambi i monitor e utilizzando vari colori.
In primis, già col bianco si nota come sul monitor led sia molto tendente al grigio rispetto all'altro.
Il nero idem, è un nero molto più intenso sul monitor vecchio.
Il rosso e il verde sono più scuri sul monitor led.
Il blu è praticamente viola sul primo e blu elettrico nel secondo.
Il giallo tende al verde sul primo e all'arancio nel secondo.

Lo so, sono paranoico e magari queste prove non servono a nulla, ma francamente mi da' parecchio fastidio avere colori cosi strani e non poter far niente per modificarli.
Conoscete almeno un metodo per settare meglio i colori del monitor? Quello predefinito di Windows non mi aiuta per niente...

Up! Non mi arrendo :|
Anche un mio amico ha un monitor led e si è accorto che rispetto ad altri lcd ha i colori piú spenti. Che sia proprio colpa del led? Nessuno sa niente?

ciao ho un problema simile, gli altri colori mi sembrano normali ma il nero, tende al rossiccio.. nel mio monitor vecchio il nero è molto intenso qua è un nero acceso molto brutto..

- - - Updated - - -

ps ho un lg a led..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro