Regolatori di ventole.....quale il meglio?

Pubblicità

zark79

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
ciao a tutti,
avevo intenzione di mettere nel mio pc un regolatore di ventole però non saprei quale sia il migliore. Sinceramente avendo praticamente tutto della TT non mi sarebbe dispiaciuto l'Hardcano 12. Aspetto un vostro consiglio ed eventualmente se sapete consigliarmi dove posso trovare la vostra scelta a un perzzo ragionevole.
grazie a tutti :asd: :asd:

Se devi regolarci normali ventole e non vantec tornado o simili, l'hardcano va più che bene !! Cmq d'altronde tutti gli altri regolatori che si trovano in giro...!! Se invece hai ventole che assorbono molti Watt. allora devi stare attento a quanti watt. supporta per canale il controller...

ora mi hai messo in difficoltà....io ho l'armor come case e dovrei collegarci il ventolone da 12 che sta sul rack davanti,quello da 12 che sta dietro,la ventola da 8 che sta in alto e la ventola da 12 che sta sul radiatore del bigwater niente di più.....l'hardcano 12 è molto bello ma costa anche molto

Io ho appena acquistato un Aerocool GateWatch:stupendo.....cmq ti potrei consigliare uno Zalman ZM-MFC 1 che ti permette di regolare ben sei ventole

emm come ti fai sto regholatore uno schemino può essere utile per chi non l' ha mai fatto .
GRassie;)

zark79 ha detto:
ora mi hai messo in difficoltà....io ho l'armor come case e dovrei collegarci il ventolone da 12 che sta sul rack davanti,quello da 12 che sta dietro,la ventola da 8 che sta in alto e la ventola da 12 che sta sul radiatore del bigwater niente di più.....l'hardcano 12 è molto bello ma costa anche molto

Anche io ho l'Armor, ho provato diversi rheobus e sconsiglio l'Hardcano 12 perchè ha i tasti difettosi..Io ho optato per il L.I.S. 2 Blue eye, controllo 4 ventole e ti assicuro che l'effetto estetico è spettacolare... :D

SITO *** ha detto:
Nuovo e accattivante pannello multifunzione della Coolermaster, con integrata una ventola ed il relativo regolatore, oltre a 4 sensori di temperatura.
Si alloggia in un vano da 5.25". La ventola dell'Aerogate può essere regolata tramite un controller analogico da 12V fino ad un minimo di 7V (+/- 5%). Le dimensioni sono 40x40x20 mm, e porta un flusso generoso di aria all'interno del PC. Il pannello centrale è retroilluminato da una piacevole luce BLU, e permette di monitorare la temperatura di 4 punti diversi del pc (es. CPU, HDD, GPU e CASE), da un minimo di 0° fino ad un massimo di 90°.
L'anello di plastica alla base del regolatore di velocità della ventola e illuminato, e tramite un apposito selettore cicla 7 diversi colori; è possibile selezionarne uno o lasciarli ciclare in loop. L'Aerogate II come già detto ha 4 sensori di temperatura, che viene visualizzata sul largo display centrale retroilluminato; con un apposito tasto è possibile ciclare attraverso i quattro sensori, in modo da tenere il sistema sempre sotto controllo; ad ogni sensore è possibile abbinare una ventola, che può così essere regolata attraverso l'Aerogate, che nella confezione contiene anche tutta la cavetteria necessaria per una installazione "easy".
Ultima chicca l'allarme sonoro: nel caso che una ventola giri ad una velocità inferiore ai 500 scatta un allarme sonoro che ci avvisa dell'inconveniente!
Nessuna installazione software
LE caratteristice l' ho prelevate da un sito di quale non faccio nome ,
mi sembra un buon oggetto finzionale . di + non saprei le persone che l' hanno acquistato ne parlano bene
CLIENTE sito ha detto:
Ce l'ho da qualche mese. Easteticamente mi piace: si adatta perfettamente ad un case di colore grigio (specie se di alluminio). Anche il display e il contorno della manopola fanno un certo effetto. IL difetto: se per caso non si utilizzano tutti i sensori ed i regolatori delle ventole, ad ogni avvio del pc l'aerogate2 emette um bip malefico, che non finisce mai, almenocchè l'utente non prema sulla apposita manopola. ....Frustrante !!
2 CLIENTE ha detto:
Ciao a tutti rispondo a chi ha postato prima di me. Io ho comprato l'Aerogate 2 da quasi un anno.. Ti dirò non è poi tutta sta figata, cioè è molto bello ma niente di stratorsferico. Ha una serie di difetti che lo fanno scendere un pò. 1) Anzitutto puoi regolare la velocità, ma non da 0 a 12 V sarà (esagerando) da 5 a 12. Quindi le ventole in realtà non puoi spegnerle del tutto. 2) In realtà (come te lo vendono) le ventole regolabili sono 3 perchè una che deve alimetare è la sua, quella che si vede a sinistra del display (io poi l'ho staccata e ne ho fatta regolare un'altra). 3) Terza cosa.. Il display si vede poco la sera quando è illuminato. Per il resto è molto valido, le temperature riportate sono sempre aggiornate e precise.
NON MI PROLUNGHO OLTER ALTRIMENTI RIEMPO IL TREND MA QUESTI SONO QUELLI +POLEMICI E CRITICI CHE TROVI COME CONMENTI ;)

Hola,
a me l'Aerogate 2 piace molto... :love:
Esteticamente è molto curato, con il display blu (ben visibile anche di notte...) e la manopola illuminabile di un colore diverso ;)
C'è sia nero che grigio, quindi si adatta a praticamente tutti i case "moddabili"... :nod:

Tra le pecche c'è il bip che emette quando si accende e il fatto che non si possono spegnere del tutto le ventole, ma se uno le mette al minimo sono praticamente inudibili... (almeno le mie Vantec Stealth) :p

coolermaster_aerogate2plata.jpg

ls14679.jpg

mi sto quasi convincendo per questo...anceh se sinceramente esteticametne mi attirava molto l'hardcano 12...am dicono ha una serie di difetti.....qualcuno conosce dopo poso prendere a poco l'aerogate 2?

Io credo che nemmeno questo sia male, ci metti anche l'harddisk.
Dissipatore Cooler Master per HD Cooldriver 4
Forse è tanto, lo fanno pagare 44 euro

il cooldrive 4 mi hanno detto chi lo ha usato che c'è rischio che sciupi gli hd....allora meglio l'aerogate.....se qualcuno h aaltre proposte sono sempre ben accette!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro