DOMANDA Regolatore ventole

Pubblicità

Killx88

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
49
Ciao a tutti ragazzi!!. Siccome fra poco ordino il kit ek waterblock 360 hfx , volevo chiedervi avendo un case HafX e quindi 2 ventole da 200( una davanti, una in parte) , una sopra e un'altra dietro (ma non mi ricordo da quanto^^) volevo cheidervi che buon fan controller potrei prendere.
Ho letto le vecchie discussioni e ho visto che il migliore e il lamptron fc5, xo sullo store milanese da cui ordino non e disponibile e arriva venerdi.
Volevo chiedervi se c'e una valida alternativa o altrimenti per queste ventole di base dell'hafx, + le 3 sul radiatore, e la pompa,( perche ho letto che fa rumore se non controllata), se va bene pure un lamptron fc6 con 20 w per canale. riesco a gestire tutto?^^

Grazie mille

se non l'hai ancora ordinato ti conviene aspettare domani :sisi:
con l'fc5 v2 puoi controllare più ventole sullo stesso canale rispetto all'fc6

Con i canali da 20 watt del 6 reggi 4-5 ventole ognuno... ergo una ventina di ventole in totale quasi....suvvia

Grazie delle risposte. Si credo che punterò sul fc6 che costa anche meno :). Volevo chiedervi un altra cosa . Io ho collegato tutto l'impianto hfx 360 pero il serbatoio l ho messo orizzontale con l anticiclone può andare bene o meglio lasciarci i tubetti originali ? Grazie mille :D ah... L uscita del liquido può essere collegata anche sulla parte alta ? Poi c e la pompa che aspira vero?

La pompa assorbe 18 w +/- 10% e scritto sul libretto può andare bene 20w? Grazie mille

Ultima modifica:
nel peggiore dei casi dovrebbe assorbire 19.8, che è un po' al limite, ma non dovrebbero esserci problemi ;)

IMG_0076.webp

Raga puo andare bene cosi l'impianto? perche ho fatto passare il tubetto che va dalla cpu dietro il case ma ora devo provare a vedere se si chiude bene.. in teoria dovrebbe chiudersi ... che ne dite voi? Grazie mille

La pompa ho messo un altro strato di gomma perche altr vibrava troppo :)

Grazie

ciao il problema sta se chiude e stozza il tubo.
secondo me dovresti farlo passare dentro io alla veloce ieri ho fatto così
100_0483.webp

Io l'avrei fatto molto diversamente, dal basso della mia inesperienza... ad esempio avrei messo le ventole in push sul rad in estrazione, dato che la vga non è reference... la storia di comprimere un tubo lì dietro poi non mi ispira

Grazie delle risposte ragazzi :)
Ho fatto delle prove e con tutti i fili dietro al case la canna si strozza un po' quindi domani levo e faccio passare tutto per davanti. La ventole le ho messe sopra perché altrimenti sotto non ci stavano , :( le ho messe che aspirano da fuori aria fresca e quindi poi la buttano dentro il case , poi ho modificato la ventola laterale in modo tale che butta fuori aria al posto di Prima che iniettava dentro aria.
Bello il pc di Mrco pero hai messo in modo differente i RAd e pompa. Puo andare bene lo stesso perché io ho guardato le istruZioni del kit. ? Domani scarico e riprovo a farlo meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro