Regolarizzare Windows

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MjFreestyle

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
45
Salve gente,

la domanda di oggi riguarda questo:

Ho un'amico che ha un'azienda (vende porte), ecco ha comprato un PC usato dove c'è una copia tarocca di Windows XP.

Lui è in possesso del CD con licenza non OEM di Windows, mi diceva di mettere quella sua in quanto è un'uso più regolare ovviamente, in particolare visto l'uso aziendale.

Bene, se io riesco a cambiare il seriale di licenza, la copia risulterà regolare anche se il CD di origine è farlocco, vero?

Vorrei evitare di dover perdere tempo con un format.

Grazie come sempre delle risposte! :)

Salve gente,

la domanda di oggi riguarda questo:

Ho un'amico che ha un'azienda (vende porte), ecco ha comprato un PC usato dove c'è una copia tarocca di Windows XP.

Lui è in possesso del CD con licenza non OEM di Windows, mi diceva di mettere quella sua in quanto è un'uso più regolare ovviamente, in particolare visto l'uso aziendale.

Bene, se io riesco a cambiare il seriale di licenza, la copia risulterà regolare anche se il CD di origine è farlocco, vero?

Vorrei evitare di dover perdere tempo con un format.

Grazie come sempre delle risposte! :)

Non c'ho capito niente.....:nunu:

Vero, forse non sono stato chiarissimo.

Il discorso è questo, su di un pc con una versione non regolare di XP.

Se si riesce a cambiare il seriale con una licenza regolarmente acquistata, qella copia pirata può considerarsi regolare a prescindere dal CD dalla quale se fatta l'installazione, giusto?

Non si deve per forza ricorrere alla formattazione e re-installazione del CD in dotazione con la licenza.

Confermate?

La domanda è chiara.. guarda da totale ignorante (mai provato) ad intuito direi di sì.. ma ovviamente sarebbe meglio avere la certezza da qualcuno.. aspetta altri commenti..

Ciauz :)

A me sembra più macchinoso che reinstallare il tutto....:boh:Comunque se lo dici vuol dire che sai farlo...come si fa a cambiare il seriale della licenza???

Per quanto riguarda la legalità della procedura ci vorrebbe qualcuno che lo ha già fatto oppure un avvocato....penso!!!

dipende com'è fatto il crack di quel windows..perchè se l'hanno modificato in qualche modo per farlo andare con licenza farlocca potrebbe darsi che anche dandogli il seriale giusto non riesca a registrarsi perchè il crack ha bloccato la registrazione o modificato qualcosa

se invece hanno solo messo un serial fasullo senza registrarlo (non so se si può..) potresti cambiare il serial e registrarlo..

io comunque andrei per il formattone ;)

ps: sei anche su pctuner o sbaglio?

No, non sono su pctuner. Credo comunque che opterò per il format, installazione del so dal CD originale, seriale su licenza e corredo di software open source.

Così vado sul sicuro. Ma ci vorrebbe una bella guida descrittiva di tutte queste magagne.

Ciao e grazie a tutti! :)

ps: Ci sono i modi per cambiare il seriale di Windows, ma non li desciverò in questo topic.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro