regolare la ventola del processore

• Autore discussione Autore discussione SUSO
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

SUSO

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti,

ho un coolermastre tx01, non so come fare per poterlo rendere regolabile,
quasliasi soluzione e' ben accetta; dato che in idle,con ventola staccata, non supero i 40 gradi non immaginate che sollievo che sarebbe...:rolleyes:

grazie

mi sa che e' il tx o2 ma se sulle immagini di google scrivi o1 esce cmq, quindi effettivament anche a me sorgeva il dubbio e nel dubbio, cmq e' quello con l'accrocco di plastica attorno (ho montato solo la ventola)

51tun9.jpg

GRAZIE PER LA DRITTA, SEMPLICE E SENZA REGISTRAZIONI:ok:

come regoliamo sto coso?

è un tx2 ;) anche se la parte superiore è diversa da come la ricordavo io...
la ventola è pwm 4 pin,la puoi impostare da bios. alla voce hardware monitor impostando il qfan su optimized

è un tx2 ;) anche se la parte superiore è diversa da come la ricordavo io...
la ventola è pwm 4 pin,la puoi impostare da bios. alla voce hardware monitor impostando il qfan su optimized

allora sono entrato ne bios: trovato ''hardware monitor'',nel menu c'e' ''qfan'' ma non c'e' ''optimized'' ma solo: disable,silent,turbo.

ho messo su ''silent'' salva esci, il dubbio e' che non so se si varia automaticamente per ''ottimizzare'' appunto...

nell desktop ''speed fun'' mi da la ventola a 760 giri anziche 2500... penso sia perfetto adesso lo lascio acceso per vedere se variano i giri per mantenere stabile la temperatura o rimangono bloccati a 760....

testato il pc con heavy load, va benissimo anche se il pc e' al 100 per 100 le ventole non cvanno al massimo ma aspetta vhe la temperatura salga e piuano piano si adeguano di conseguenza, mi hai risolto una vera nois hihihi grazie ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro