Registrazione Video con Nvenc (OBS)

Oracolo_TV

Utente Attivo
174
53
CPU
I5 9400f
Dissipatore
Arctic Freezer Liquid II 240
Scheda Madre
MSI B360a pro
HDD
SSD m2 256gb Patriot
RAM
4x Trident RGB 8gb 3200 Mhz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
Asus VG279q 144hz
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master H500
OS
windows 10
Ciao ragazzi, ho appena finito di installare la nuova GPU, sono passato da una RX 580 nitro + ad una Rtx 2070 super.
Fino ad ora ho sempre registrato i miei gameplay per youtube con codifica AMD, adesso ovviamente sono passato ad Nvenc, ma OBS quando provo a registrare mi dice "Impossibile creare file di uscita. Controlla il log per i dettagli.""Nota: se utilizzi la codifica Nvenc o AMD, assicurati che i driver video siano aggiornati all'ultima versione"

Ovviamente la prima cosa che ho fatto installato la scheda video è stata scaricare Nvidia experience e aggiornare i driver agli ultimi disponibili.
Cosa sto sbagliando? Possibile che non si possa registrare con Nvenc e che io debba usare la tanto odiata x264?
Pls Help. Grazie in anticipo
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Mi pare di capire che il passaggio sia stato fatto senza una formattazione. Io proverei almeno a disinstallare e reinstallare OBS.
Ovviamente una turing va benissimo per lo streaming, intendo proprio per la codifica.
 

Oracolo_TV

Utente Attivo
174
53
CPU
I5 9400f
Dissipatore
Arctic Freezer Liquid II 240
Scheda Madre
MSI B360a pro
HDD
SSD m2 256gb Patriot
RAM
4x Trident RGB 8gb 3200 Mhz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
Asus VG279q 144hz
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master H500
OS
windows 10
Il procedimento è stato fatto con DDU, disinstallazione driver in modalità provvisoria e installazione scheda grafica nuova. Successivamente aggiornamento nuovi driver. Ma ho trovato l'intoppo.
Alla fine ho risolto scegliendo il motodo specifico di codifica (Nvenc) invece di settare "Come perle dirette" anche se la scelta era uguale (Nvenc)
La differenza l'ha fatta scegliere "Tipo di controllo della frequenza" -> CQP invece di CBR.
Spero sia utile a qualcuno, magari ci faccio un video sopra perchè ho visto smattare un sacco di persone per lo stesso motivo. Ora provo una registrazione e controllo la qualità ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Gfsi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili