Registrazione Video con Nvenc (OBS)

Pubblicità

Oracolo_TV

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
37
Ciao ragazzi, ho appena finito di installare la nuova GPU, sono passato da una RX 580 nitro + ad una Rtx 2070 super.
Fino ad ora ho sempre registrato i miei gameplay per youtube con codifica AMD, adesso ovviamente sono passato ad Nvenc, ma OBS quando provo a registrare mi dice "Impossibile creare file di uscita. Controlla il log per i dettagli.""Nota: se utilizzi la codifica Nvenc o AMD, assicurati che i driver video siano aggiornati all'ultima versione"

Ovviamente la prima cosa che ho fatto installato la scheda video è stata scaricare Nvidia experience e aggiornare i driver agli ultimi disponibili.
Cosa sto sbagliando? Possibile che non si possa registrare con Nvenc e che io debba usare la tanto odiata x264?
Pls Help. Grazie in anticipo

Mi pare di capire che il passaggio sia stato fatto senza una formattazione. Io proverei almeno a disinstallare e reinstallare OBS.
Ovviamente una turing va benissimo per lo streaming, intendo proprio per la codifica.

Il procedimento è stato fatto con DDU, disinstallazione driver in modalità provvisoria e installazione scheda grafica nuova. Successivamente aggiornamento nuovi driver. Ma ho trovato l'intoppo.
Alla fine ho risolto scegliendo il motodo specifico di codifica (Nvenc) invece di settare "Come perle dirette" anche se la scelta era uguale (Nvenc)
La differenza l'ha fatta scegliere "Tipo di controllo della frequenza" -> CQP invece di CBR.
Spero sia utile a qualcuno, magari ci faccio un video sopra perchè ho visto smattare un sacco di persone per lo stesso motivo. Ora provo una registrazione e controllo la qualità ;)

Il procedimento è stato fatto con DDU, disinstallazione driver in modalità provvisoria e installazione scheda grafica nuova. Successivamente aggiornamento nuovi driver. Ma ho trovato l'intoppo.
Alla fine ho risolto scegliendo il motodo specifico di codifica (Nvenc) invece di settare "Come perle dirette" anche se la scelta era uguale (Nvenc)
La differenza l'ha fatta scegliere "Tipo di controllo della frequenza" -> CQP invece di CBR.
Spero sia utile a qualcuno, magari ci faccio un video sopra perchè ho visto smattare un sacco di persone per lo stesso motivo. Ora provo una registrazione e controllo la qualità ;)
Getilissimo,
in quale menu si trova "Tipo di controllo della frequenza" -> CQP invece di CBR.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro