registratore vocale, riprodurre durante la registrazione

BigIssue

Utente Attivo
221
18
CPU
intel dual core n3050
Scheda Madre
asus x540s
RAM
4gb
GPU
intel HD
OS
Windows 10
Buonasera.
Come da titolo sto cercando un registratore vocale cui posso leggere il file durante la registrazione audio.
Ho provato il programma di windows 10 "registratore vocale" ma se durante una registrazione provo a fare play mi dice che il FILE è GIA IN USO! perchè sta scrivendo la registrazione.
Mi serve questo test per un progetto più grosso in cui dovrò leggere un file audio che cresce continuamente perchè catturato dal microfono e inviarlo su socket dal server al client.
 

ravalon

Utente Attivo
225
25
Ciao, non so se ho capito bene ... tu vuoi poter registrare una traccia sopra ad un'altra già registrata, è corretto ?

Se così puoi usare Audacity, il più semplice da usare tra i tanti che potrei suggerirti... ha dei comodi bottoni di registrazione... ogni volta che fai una registrazione ti viene creata una nuova traccia su una nuova riga... alla seconda pressione del bottone di registrazione ti farà una seconda traccia (seconda riga) di registrazione ... e mentre registra la seconda traccia ti farà sentire anche la prima già registrata.

Per fargli avere questo comportamento dovrai solo confiugare una voce dalle preferenze del programma come indicato in questa pagina per la funzione PLAY OTHER TRACKS WHILE RECORDING.

Spero di esserti stato utile.
 

BigIssue

Utente Attivo
221
18
CPU
intel dual core n3050
Scheda Madre
asus x540s
RAM
4gb
GPU
intel HD
OS
Windows 10
Grazie mille che mi hai risp!
tu vuoi poter registrare una traccia sopra ad un'altra già registrata, è corretto ?
Sto cercando un programma che registri da microfono e che mi salvi la registrazione su disco,vorrei però che la registrazione salvata fosse letta da un altro processo mentre sta salvando la registrazione.
Ho il problema della scrittura e lettura contemporanea su stesso file.
 

ravalon

Utente Attivo
225
25
Audacity può acquisire la registrazione dal tuo microfono senza problemi.... la lettura mentre sta salvando non è possibile perché se prima non salva i dati come può leggerli ??... ma di fatto non serve, perché tu sentirai ugualmente visto che stai registrando, quindi sentirai il flusso audio in entrata ...e mentre lo senti esso viene viene acquisito...
 

BigIssue

Utente Attivo
221
18
CPU
intel dual core n3050
Scheda Madre
asus x540s
RAM
4gb
GPU
intel HD
OS
Windows 10
Audacity può acquisire la registrazione dal tuo microfono senza problemi.... la lettura mentre sta salvando non è possibile perché se prima non salva i dati come può leggerli ??... ma di fatto non serve, perché tu sentirai ugualmente visto che stai registrando, quindi sentirai il flusso audio in entrata ...e mentre lo senti esso viene viene acquisito...
Il mio intento è pero' quello di simulare la lettura mentre sta salvando perchè brevemente io ho un servizio Asterisk voip installato sul server:
un client effettua una chiamata al servizio,
il servizio registra la chiamata tra il server e il client.
A questo punto vorrei trasferire in tempo reale i dati della chiamata salvati via socket su rete ad una applicazione in ascolto che la trasmetterà in broadcasting a tutti i Taxi.

Si, perchè l'app è per i taxi che sentono l'ordine di un utente che ha chiamato il servizio "liketaxi". l'utente chiede un taxi in zona al servizio e quindi a tutti i taxi in ascolto. Solo uno di loro dovrà rispondere all'utente informandolo che gestirà l'ordine.

La lettura mentre sta salvando è il cliente che chiama, asterisk che registra e che in tempo reale mentre sta salvando devo trasmettere la voce ai taxi in modo che possano sentire l'ordine del cliente.
Saluti :)
 

ravalon

Utente Attivo
225
25
Ora ho capito meglio, pensavo fosse una banale azione di registrazione musicale...
Una domanda ... Perché la necessità di trasmettere la chiamata in simultanea e non pochi secondi dopo non appena essa è stata registrata ? Come processo ha un senso che venga trasmessa solo dopo che essa è stata correttamente registrata dal tuo sistema e non in contemporanea alla registrazione... anche perché la chiamata nel corso della registrazione potrebbe essere interrotta... oppure essere un fake ...
 
  • Mi piace
Reazioni: BigIssue

BigIssue

Utente Attivo
221
18
CPU
intel dual core n3050
Scheda Madre
asus x540s
RAM
4gb
GPU
intel HD
OS
Windows 10
Una domanda ... Perché la necessità di trasmettere la chiamata in simultanea e non pochi secondi dopo non appena essa è stata registrata ?
Il programma in ascolto puo aspettare anche qualche secondo, la trasmissione comunque deve avvenire il prima possibile. Inoltre la chiamata puo durare 5 secondi, 3 minuti o mezz'ora. Il fatto è che non ho mai avuto un problema di questo tipo. Di solito il file viene aperto, scritto su disco, e chiuso e solo successivamente un'altro processo puo aprire il file, leggere il contenuto, e chiudere il file. Questo caso è diverso.

Puo succedere che il processo legga i dati scritti in modo sporco perchè il file in realtà è ancora aperto in scrittura da asterisk? Che alternative ho per far arrivare la chiamata a tutti i taxi? di chiamare ciascun taxi direttamente non se ne parla.
 

ravalon

Utente Attivo
225
25
Sinceramente non so risponderti perché non conosco questo Asterisk che utilizzi, forse la soluzione va trovata la dentro o richiesta agli sviluppatori di questo sistema... infatti a meno di non fare uno streaming diretto e sempre aperto non vedo come tu possa fare per leggere un file che ancora non è stato scritto... teoricamente la possibilità c'è anche da programmatore ma credo come dicevo che la cosa migliore sia sentire l'assistenza del sistema che utilizzi e che io non conosco, quindi rischierei solo di dire delle grosse baggianate che non ti aiuterebbero affatto.
 

BigIssue

Utente Attivo
221
18
CPU
intel dual core n3050
Scheda Madre
asus x540s
RAM
4gb
GPU
intel HD
OS
Windows 10
a meno di non fare uno streaming diretto e sempre aperto non vedo come tu possa fare per leggere un file che ancora non è stato scritto
Per questo volevo simulare con un registratore vocale che SCRIVE anche su disco mentre dico qualcosa al microfono. Ma non si puo fare perchè dal registratore il file risulta sempre aperto in scrittura e il secondo processo non lo legge correttamente perchè non sa nemmeno la dimensione di quel file dato che cambia continuamente. Non saprei come fare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!