DOMANDA Registrare il desktop? come fare?

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Allora, devo registrare il deskopt + suono del deskopt, perchè ascolto lezione in direttA su microsoft teams.

Il problema è che non riesco a registrare decentemente, io utilizzo OBS e su 2 pc ho 2 problemi diversi.
Nel 1 PC registra da favola, ma ogni file di registrazione dura 3 ore e pesa 3gb, un peso che sinceramente vorrei diminuire.
Nel 2 PC è un portatile e registra una schifezza, praticamente non so perchè registra a fotogrammi, cioè se nella diretta cambiano foto questa viene registrata, ma non rileva i movimenti, cioè ad esempio nella diretta parlano e si vedono loro con la bocca aperta e la voce che si sente, non so come definirlo, immagini bloccati con suono, e se cambia tutta l'immagine questa viene rilevata e registrata, ma non i movimenti.

Come posso risolvere? Forse ci sono applicazioni di registrazione migliori?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao a te, per il primo problema puoi comprimere il file con qualche software di compressione

per il secondo problema è probabile che la cpu non riesca a stare dietro alla registrazione prova a diminuire la risoluzione di registrazione o i fotogrammi al secondo
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
ciao a te, per il primo problema puoi comprimere il file con qualche software di compressione

per il secondo problema è probabile che la cpu non riesca a stare dietro alla registrazione prova a diminuire la risoluzione di registrazione o i fotogrammi al secondo
Comprimere i file? E poi non posso vederli come e quando voglio? e poi come si fa?

Ora ho ricontrollato tutte le registrazione del 2 PC e sono tutte orrende, frammentate non a ritmo con la voce di chi parla, devo rifarle.
Il problema è che tenere il PC acceso 3 ore per ogni singola registrazione finisco mai, non c'è un modo per scaricare un video (che non ha l'opzione scarica)? Sono video che si trovano su microsoft stream e ne sto provando di tutte, nemmeno video dowloadhelper cioè un estensione che rileva i video e te li scarica riesce a scaricarmelo, come posso fare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!