Registrare da uscita audio o altoparlanti

Tecnomiky

Utente Attivo
363
18
GPU
Gainward GeForce® GTX 560 Ti 1024MB GDDR5
PSU
600 wat
OS
Windows
Ho cercato su internet ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Vorrei presentare una domanda per registrare il suono proveniente dagli altoparlanti. Ho provato questo codice, ma mi permette di registrare solo dal microfono. Ringrazio tutti coloro che mi aiutano
Codice:
try {
    AudioFormat format = getAudioFormat();
    DataLine.Info info = new DataLine.Info(TargetDataLine.class, format);

    // checks if system supports the data line
    if (!AudioSystem.isLineSupported(info)) {
        System.out.println("Line not supported");
        System.exit(0);
    }
    line = (TargetDataLine) AudioSystem.getLine(info);

    line.open(format);
    line.start();   // start capturing

    System.out.println("Start capturing...");

    AudioInputStream ais = new AudioInputStream(line);

    System.out.println("Start recording...");

    // start recording
    AudioSystem.write(ais, fileType, wavFile);

} catch (LineUnavailableException ex) {
    ex.printStackTrace();
} catch (IOException ioe) {
    ioe.printStackTrace();
}
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
ciao, io tanti anni fa usavo un cavo jack maschio-maschio e facevo ponte dall'uscita audio all'ingresso :asd: e per registrare usavo un programma all-in-one della Creative, un tempo lo davano con le chiavette mp3. il lato negativo è che, senza una buona scheda audio, registri anche tutto il rumore del pc...
seguo interessato perchè devo registrare delle tracce audio contenute in un videogioco (colpi d'arma da fuoco) allo scopo di riprodurle deviandole al microfono per far credere ai nemici che ho in mano una certa arma (sì lo so, è pura malvagità)...

la risposta per entrambi mi sembra di averla vista in passato spulciando vari programmi online...MA NON MI RICORDO IL NOME !!!
questo programma era in grado di deviare l'audio virtualmente alle varie periferiche del pc che si voleva usare.
andrebbe bene per te che devi deviare l'audio in uscita in un ingresso (se ho capito bene)
e andrebbe bene per me che dovrò fare entrambe le cose (in due momenti differenti).
l'ho visto di sfuggita quando non mi serviva...e ora che mi serve non sono capace di trovarlo .-.

edit: forse...virtual audio cable. appena ho il tempo di provarlo ci passo una qualche giornata, sperando sia quello che penso !
 
Ultima modifica:
M

Mursey

Ospite
Un problema del genere direi che si risolve con la connessione adatta o un software (tipo il buon vecchio Creative Wave Studio) piu' che con la programmazione pura.

Come detto dal precedente utente anche io registravo i suoni del pc usando il Wave Studio e impostandolo su "Quello che sento".

Ma forse l'obbiettivo e' proprio crearsi un Wave Studio in proprio ? :)
 

Tecnomiky

Utente Attivo
363
18
GPU
Gainward GeForce® GTX 560 Ti 1024MB GDDR5
PSU
600 wat
OS
Windows
Si vorrei creare un programma, non usare altri programmi
 

LarioL

Nuovo Utente
34
11
CPU
i5 4690K
HDD
Crucial M550 256Mb + WD Blue 1Tb
RAM
hyperX fury 1866
GPU
R7 265
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG 24'' FullHD
OS
w10
pino90 ha linkato quello che probabilmente ti serve, vorrei solo aggiungere che se non hai il missaggio stereo abilitato probabilmente il tuo programma non può accedere a quel flusso audio (così come non vi possono accedere altri programmi tipo audacity, ecc).
 
  • Mi piace
Reazioni: Pino90

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!