Registrare Chitarra Elettrica Su Pc

alessio370

Nuovo Utente
101
4
Salve a tutti, vorrei un consiglio per quanto riguarda gli strumenti che posso utilizzare per fare ciò.
Vi ringrazio delle risposte.
 

Teo.95

Utente Attivo
451
45
CPU
i5 4690
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb seagate
RAM
8gb ddr3
GPU
r9 280 oc gigabyte
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
corsair carbide 200r
OS
windows 10
Salve a tutti, vorrei un consiglio per quanto riguarda gli strumenti che posso utilizzare per fare ciò.
Vi ringrazio delle risposte.
scheda audio e microfono, ti consiglio lo shure sm57
 
  • Mi piace
Reazioni: alessio370

FUBIZ

Nuovo Utente
34
2
con una scheda audio semi-seria usb puoi registrare direttamene in linea, chiaramente ti serve un programmia tipo cubase o al limite audacity per registrare, meglio cubase così puoi fare il reamp volendo.
 
  • Mi piace
Reazioni: alessio370

alessio370

Nuovo Utente
101
4
con una scheda audio semi-seria usb puoi registrare direttamene in linea, chiaramente ti serve un programmia tipo cubase o al limite audacity per registrare, meglio cubase così puoi fare il reamp volendo.
In pratica io ho una piccola scheda audio USB l'ho collegata al pc, e nell'output del microfono ho collegato il jack della chitarra ovviamente con un riduttore, come programma ho usato Audacity, solo che con questa piccola scheda non mi registra il suono, se invece collego tutto sul mio pc senza la scheda mi accorgo che il suono arriva in ritardo perchè ovviamente il pc non riesce a catturare bene il segnale della mia chitarra, e quindi ci vuole per forza una scheda audio buona.
Mi potresti consigliare qualche scheda audio, magari qualcosa di non troppo costoso che sia di qualità?:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili