Regia video con videocamere/telecamere fisse

Pavelpeppe1505

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato posto dove postare.

Vengo al nocciolo, avrei bisogno che mi consigliate delle telecamere/videocamere che devo posizionare in maniera fissa, in alto, all'interno di una chiesa, per trasmettere in streaming gli eventi, ergo, nessun operatore potrà gestirle fisicamente, ma bisogna farlo in remoto.

Ovviamente, necessito di creare una regia video, ed ho pensato all' atem mini della blackmagic.

Veniamo alle telecamere/videocamere, ovviamente, avendo parlato di atem mini, desidero gestire le camere tramite l' hdmi, in modo da avere la qualità video migliore.

Le camere in totale, dovranno essere 4, dalla regia video alle camere, la massima distanza è di 10 metri (solo per una delle quattro camere), le restanti sono poste a massimo 5 metri di distanza dalla regia.

Una delle 4 camere, avrei bisogno che fosse motorizzata, per poter cambiare angolo di visione di inquadratura.

L'audio lo prenderei dai microfoni dall'uscita del mixer.

Mi potete consigliare sulle camere da prendere? O se avete suggerimenti sulla regia dite pure, sono tutto orecchi!

Grazie infinite a tutti.
 

Pavelpeppe1505

Nuovo Utente
2
0
il budget non è certo! non saprei darne uno, dipende da molti fattori. Ho bisogno di almeno 2 soluzioni, per poter fare i pro e contro! per esempio, le microcamere della blackmagic, le hd, a 900€ una camera, sarebbe tanto, specie considerando che devo prendere 4 più tutto il resto.
 

pampurio97

Utente Attivo
927
375
Per quella motorizzata di solito ci si orienta su una PTZ, che però non è una categoria economica. Si va sicuramente sopra i 1000 euro. Non ti so consigliare modelli, non conosco quell'ambito. Le PTZ Optics sono di alta qualità ma abbastanza costose, altrimenti si va di Sony o Panasonic come per i camcorder.

Per le altre, una videocamera molto popolare sotto i 1000 euro è la Sony AX53. Si trova intorno ai 6-700 credo, magari guardando anche al mercato usato. Altrimenti ci sono i "vecchi" modelli Canon HF-G30 / G40. Non so se sono ancora in vendita nuove, ma usate scendono anche verso i 500 euro. Tieni presente che la prima è anche 4K, la seconda no. Sono comunque entrambe ottime.

Ce ne sono sicuramente mille altre che si possono considerare, io ti ho menzionato quelle che mi vengono in mente al volo. Magari c'è qualcun altro che può integrare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!