DOMANDA regge?

Pubblicità

3ndrea

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Vorei sapere gentilmente se il mio alimentatore coolermaster gx 700 riesce a supportare la hd 7990.
Grazie.

Ultima modifica:
E' un GX-LITE vero?
Non esiste un GX da 700w.

Io dico solo una cosa - 900 euro di scheda video dual-gpu su un alimentatore da....60? 70? Va beh.
Comunque,
farcela ce la dovrebbe fare. Anche se l'idea stessa di montare quella scheda video con quell'alimentatore mi da' la nausea,
TECNICAMENTE dovrebbe farcela, secondo i parametri dichiarati e verificati.
E' proprio al limite.
E dovrai procurarti un adattatore "2xMOLEX -> PCI-E 8-pin" dato che il tuo ali dovrebbe avere solo due connettori PCI-E 6+2 pin.
http://rbmods.com/coolermaster-gx-lite-700w/3/
Tratto da questa recensione, solo due connettori PCI-E.
E' davvero una forzatura, per quella bambinona di 7990.

ciao

Ultima modifica:
quoto falco dovresti usare almeno un alimentatore come il mio (ax850) 1° per nn mandare il tuo quasi in full cosa che ti succederà e 2° perchè è sempre meglio avere corrente più pulita su una scheda da circa 1000 euri e 3° perchè non si può vede quella scheda con quell'ali

Piu' che altro per me e' spaventoso pensare a un GX-LITE - uno degli alimentatori piu' economici di Cooler Master, di produzione ATNG - non dico altro - piazzato per alimentare una 7990 con adattatori vari.
Un AX850 - o attualmente 860 - e' un alimentatore notevole e con un prezzo notevole,
ma anche volendo risparmiare e stando sotto i 100 euro,
c'e' un bel po' di alimentatori ottimi per fare un cambio rivendendo quel CM,
tutti gli XFX 750 e 850 modulari e non,
il Lepa B-800,
PC Power&Cooling 750w (succursale di OCZ ma fatto anche meglio),
Super Flower Amazon 800w (non modulare, ma di qualita')

La scelta e' tua, se rischiartela o no

ciao

regge, ma non è un granchè, e soprattutto che senso ha spendere un sacco di soldi per la vga e prendere un alimentatore non all'altezza?

Dite che non basta un Thermaltake Berlin? Se non basta abbiamo trovato una VGA (seppur con 2 GPU) che lo fa sedere.

per stare un pò più tranquillo ti servirebbe o un berlin o un antec 620 ma con quella vga andrei ben oltre inutile avere una vga che costa così e usare alimentatori da 50 euro

Ma infatti.....
mille euro di scheda video e mi metto a tirar fuori alimentatori di fascia bassa....mah

Li' come minimo mettere uno degli ali che ho scritto prima,
dai.

Va bene non voler esagerare con le spese, ma se hai i soldi per quella scheda video mostruosa, almeno un alimentatore come si deve.
Avendo visto a che potenza di picco arrivano i TT 530 e 630, penso ce la farebbero, lui stesso ha un 700 che ce la farebbe,
ma perche' devo rischiare cosi' con ali sottodimensionati una 7990 io non lo so.

Faccio comunque notare a tutti che il buon @3ndrea dopo aver lanciato goliardicamente questo thread se ne sta altamente fregando delle risposte,
direi di imitarlo a questo punto invece di intavolare discussioni fini a se stesse.

ciao

Ma infatti.....
mille euro di scheda video e mi metto a tirar fuori alimentatori di fascia bassa....mah

Li' come minimo mettere uno degli ali che ho scritto prima,
dai.

Va bene non voler esagerare con le spese, ma se hai i soldi per quella scheda video mostruosa, almeno un alimentatore come si deve.
Avendo visto a che potenza di picco arrivano i TT 530 e 630, penso ce la farebbero, lui stesso ha un 700 che ce la farebbe,
ma perche' devo rischiare cosi' con ali sottodimensionati una 7990 io non lo so.

Faccio comunque notare a tutti che il buon @3ndrea dopo aver lanciato goliardicamente questo thread se ne sta altamente fregando delle risposte,
direi di imitarlo a questo punto invece di intavolare discussioni fini a se stesse.

ciao

quoto con un mi piace ed aggiungo :"secondo me la scheda l'ha rubata" xD scherzo ovviamente però.... pare troppo strano avere i soldi per quella vga e nn 150 euro per un ali

Secondo me ha una VGA top di gamma vecchia e ha chiesto dell'HD 7990 perché dovrebbe essere quella che consuma di più, se regge quella, regge anche la sua.

Pubblicità
Pubblicità