DOMANDA Regge questa configurazione giochi recenti?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alessandro2705

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti!
Vorrei sapere se questa configurazione regge giochi recenti come Gta V, ovviamente non a settaggi Ultra.
Processore: AMD A8-7600; Scheda Madre: Extreme AsRock 4
RAM: Kingston HyperX Fury 2x4 Gb
Case: Aerocool V3 Evil
Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 1 TB
Alimentatore: Corsair VS450
Scheda Grafica: Asus Radeon R7 240 2Gb

Questa configurazione come vi sembra? Mi viene a costare circa 400 euro e non voglio assolutamente spendere di più, se c'è qualche pezzo che non va bene per il gaming, suggeritene altri, grazie. (Se volete sapere il prezzo di tutti i componenti ditemelo che li elenco)
Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, ma mi sono appena registrato!
 

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Salve a tutti!
Vorrei sapere se questa configurazione regge giochi recenti come Gta V, ovviamente non a settaggi Ultra.
Processore: AMD A8-7600; Scheda Madre: Extreme AsRock 4
RAM: Kingston HyperX Fury 2x4 Gb
Case: Aerocool V3 Evil
Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 1 TB
Alimentatore: Corsair VS450
Scheda Grafica: Asus Radeon R7 240 2Gb

Questa configurazione come vi sembra? Mi viene a costare circa 400 euro e non voglio assolutamente spendere di più, se c'è qualche pezzo che non va bene per il gaming, suggeritene altri, grazie. (Se volete sapere il prezzo di tutti i componenti ditemelo che li elenco)
Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, ma mi sono appena registrato!
se ti accontenti di giocare a 720p con settaggi bassi, gta V penso che regga, ma non è un gioco recente, con i titoli più recenti, specialmente quelli pesanti, credo che nanche a 720p avresti un framerate giocabile, io ti consiglierei di andare sull'usato oppure di prendere una ps4.
Evita quell'alimentatore, non è per niente affidabile, prendi un xfx core 450 o antec vpf 450 o fsp 500-60apn.
Potresti rispiarmiare anche sulla scheda madre che non hai specificato bene il modello ma penso non sia compatibile col processore che peraltro non conosco bene i processori amd, ma leggendo una recente una guida qui sul forum un athlon x4 860k e una scheda madre gigabyte GA-F2A88XM-D3H dovrebbero fare al caso tuo, la scheda video è veramente pessima, se riesci a prendere una gtx 750ti o r7 370 sarebbe meglio.
Come case c'è di meglio... dai un occhiata qui
zQyhv6e.png
 
Ultima modifica:

Alessandro2705

Nuovo Utente
8
0
Allora! Come Scheda Madre avevo pensato anch'io alla Gigabyte, ma pensavo che la AsRock fosse meglio, non essendo un intenditore.
Del Corsair effettivamente le recensioni non erano positive, ma, non essendo motivate, ho lasciato quello.
Come scheda grafica la Gtx va fuori il mio budget.
La Sapphire r7 240 invece com'è? È meglio di quella che ho scelto io? O fa anch'essa altamente schifo? :D
Ho già una Ps4.
Comunque a me interessa giocare sopratutto a Free To Play, come può essere un Tera, di Gta V mi frega poco o niente, dato che l'ho già per Ps4!
Potresti suggerire una scheda grafica sempre sui 60-70 euro?
Per "Come case c'è di meglio" intendi la qualità oppure l'estetica?
 
Ultima modifica:

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Allora! Come Scheda Madre avevo pensato anch'io alla Gigabyte, ma pensavo che la AsRock fosse meglio, non essendo un intenditore.
Del Corsair effettivamente le recensioni non erano positive, ma, non essendo motivate, ho lasciato quello.
Come scheda grafica la Gtx va fuori il mio budget.
La Sapphire r7 240 invece com'è? È meglio di quella che ho scelto io? O fa anch'essa altamente schifo? :D
Ho già una Ps4.
Comunque a me interessa giocare sopratutto a Free To Play, come può essere un Tera, di Gta V mi frega poco o niente, dato che l'ho già per Ps4!
Potresti suggerire una scheda grafica sempre sui 60-70 euro?
Per "Come case c'è di meglio" intendi la qualità oppure l'estetica?
per il case intendo la qualità allo stesso prezzo... comunque con la 750ti dovresti rientrare nel budget:
mNMKiSG.png


Un wd blue da 1tb è migliore del seagate, come alimentatore vanno bene questi e quelli che ti ho elencato prima oppure uno zalman gv da 600w in offerta su amazon a 54 euro
come case scegli tra quelli elencati prima, ti consiglio di acquistare su shop come taocomputer o b**-****r che hanno i prezzi piu bassi.
Se hai intenzione di giocare solo a giochi come tera ti basterebbe un processore con una buona scheda integrata senza prendere la scheda video, avevo letto di un processore amd che aveva una buona integrata ma non so qual è dato che non mi intendo di amd, e non so se converrebbe prendere quello rispetto ad una 750ti e un procio + mobo più economici
 
Ultima modifica:

Alessandro2705

Nuovo Utente
8
0
Scusa la mia ignoranza ma, l'SDD ed il DISS cosa sono precisamente? Comunque, tralasciando Hard Disk (Preferisco il wd blue) questa configurazione e' meglio della mia?
La Kingston HyperX 2x4 Gb non è migliore?
 

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Scusa la mia ignoranza ma, l'SDD ed il DISS cosa sono precisamente? Comunque, tralasciando Hard Disk (Preferisco il wd blue) questa configurazione e' meglio della mia?
La Kingston HyperX 2x4 Gb non è migliore?
ma infatti ti ho consigliato il wd, si, la configurazione è decisamente migliore con una gtx 750ti... devi specificare anche la frequenza e la latenza delle ram comunque vanno bene se hanno la stessa latenza(cl) o più bassa ma costano di piu quindi vanno più che bene le crucial... non cambia nulla.
SSD è un hdd a stato solido che va messo in accoppiata con un hdd o un altro ssd per rendere piu veloci le operazioni di lettura solo che costa un botto rispetto ad un hdd meccanico, con il tuo budget è impensabile puntare ad un ssd, invece il diss è il dissipatore della cpu che nel tuo caso utilizzerai quello stock cioè venduto assieme al processore.
 
Ultima modifica:

Alessandro2705

Nuovo Utente
8
0
CPU: Athlon X4 860k
MB: Gigabyte GA-F2A88XM-D3H
RAM: DDR3 Crucial Ballistix 1600 MhZ 2x4 Gb CL9
HDD: Western Digital Caviar Blue 1 Tb
PSU: Jou Jye 520W
CASE: Thermaltake H23
GPU: GTX 750Ti

Quindi la configurazione è questa? Se la risposta è si, Battlefield Hardline a quanti FPS gira circa e a che settaggi?






Ho appena fatto il calcolo del prezzo di tutti i componenti (acquistati su Amazon, eccetto il case) e il totale viene 490 circa.
Un altra configurazione a 400 euro? ..
 
Ultima modifica:

gian94

Utente Attivo
1,162
253
CPU: Athlon X4 860k
MB: Gigabyte GA-F2A88XM-D3H
RAM: DDR3 Crucial Ballistix 1600 MhZ 2x4 Gb CL9
HDD: Western Digital Caviar Blue 1 Tb
PSU: Jou Jye 520W
CASE: Thermaltake H23
GPU: GTX 750Ti

Quindi la configurazione è questa? Se la risposta è si, Battlefield Hardline a quanti FPS gira circa e a che settaggi?
io non ho il gioco ma vedendo su youtube approssimativamente penso che a 1080p con settaggi alti e trovando il giusto filtro e tipo di aa dovresti tenere i 60 fps senza v-sync, non è un gioco che richiede molta potenza di calcolo.
come gtx 750ti non conosco i modelli migliori ad occhio quella gigabyte a doppia ventola mi sembra buona ma anche quella di evga monoventola versione SC mi pare veramente buona, ti consiglio queste due

- - - Updated - - -


Ho appena fatto il calcolo del prezzo di tutti i componenti (acquistati su Amazon, eccetto il case) e il totale viene 490 circa.
Un altra configurazione a 400 euro? ..
a 400 euro non si può fare di meglio quindi o prendi la r7 240 o vedi su shop come b**-****r o taocomputer dove staresti sui 400 euro, come alimentatore se trovi qualcosa sotto i 54 euro tra quelli che ti ho detto prendilo, altrimenti prendi lo zalman gv 600 in offerta su amazon a 54e
 
Ultima modifica:

Alessandro2705

Nuovo Utente
8
0
Una configurazione che non superi i 400 euro la conosci? Quella che m'hai consigliato tu viene a costare 490 euro, ed è troppo per quello che devo farci io.

- - - Updated - - -

Ok grazie, Sapphire r7 240 oppure Asus Radeon r7 240?
 

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Una configurazione che non superi i 400 euro la conosci? Quella che m'hai consigliato tu viene a costare 490 euro, ed è troppo per quello che devo farci io.

- - - Updated - - -

Ok grazie, Sapphire r7 240 oppure Asus Radeon r7 240?
Mi dispiace ma non sapevo neanche dell'esistenza di quella scheda fino a poco fa :utonto: quindi non so quale sia la marca migliore, attendi che qualcuno che la conosce ti risponda.

- - - Updated - - -

Screenshot (5).png taocomputer
+ zalman gv 600w 54e amazon
+ thermaltalke h23 40e amazon
tot 424 euro...
 

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Un ultima domanda, l' xfx core 450w è compatibile con l'aerocool V3 Evil?

- - - Updated - - -

Ho letto ora! È affidabile il sito?
non va bene quell'alimentatore, prendi lo zalman gv 600w che costa anche meno, ti sconsiglio quel case che è tutto fatto di plasticaccia scadente, il thermaltake versa h23 è migliore, costa meno ed è pure finestrato.
Il sito è affidabile, ne parlano bene sul forum, hanno anche un servizio clienti telefonico, quindi puoi chiamarli per informazioni.
 
Ultima modifica:

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Se TaoComputer è affidabile allora prendo il computer che hai suggerito tu, con la Gtx 750 Ti.
Si può pagare con la PostePay su TaoC.?
non so se con postepay si può ma con paypal si( devi registrare la postepay sul sito paypal), vai tranquillo è affidabile, mi raccomando prendi lo zalman gv 600, non sbagliare l'alimentatore.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Alessandro2705

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili