PROBLEMA regalo tablet o mini notebook ? compleanno mercoledì

Dario Gualtieri

Nuovo Utente
71
1
la mia ragazza vorrebbe regalare un pc base per il padre, giusto per entrare nella mail e poter stampare documenti, quindi poterli anche gestire, giusto word e excel.
lei pensava a un mini notebook, io le sto suggerendo un tablet visto che è molto più potente in prestazioni. solo che io ho windows phone sul cellulare e visto che i tablet di fascia massima 250€ (se si riesce a meno meglio ancora) montano android, non ho la più pallida idea se esistono applicazioni per stampare o se montano excel word.

voi cosa consigliereste e se avete qualche prodotto da consigliare vi ringrazio in anticipo
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
la mia ragazza vorrebbe regalare un pc base per il padre, giusto per entrare nella mail e poter stampare documenti, quindi poterli anche gestire, giusto word e excel.
lei pensava a un mini notebook, io le sto suggerendo un tablet visto che è molto più potente in prestazioni. solo che io ho windows phone sul cellulare e visto che i tablet di fascia massima 250€ (se si riesce a meno meglio ancora) montano android, non ho la più pallida idea se esistono applicazioni per stampare o se montano excel word.

voi cosa consigliereste e se avete qualche prodotto da consigliare vi ringrazio in anticipo

Prima di tutto dobbiamo capire su che tipologia di prodotto vogliamo andare.
Detto questo esistono anche buoni tablet windows sotto i 250, così come esistono app android che ti offrono la suite office, anzi ce proprio quella ufficiale di microsoft, e quelle per stampare, anzi con lollipop ce la possibilità di collegare stampanti, scanner e qualt'altro
 

MitikoS

Nuovo Utente
43
3
CPU
AMD
Scheda Madre
Asus
HDD
1TB TOSHIBA MQ01ABD100 (SATA)
RAM
8,00GB Single-Channel DDR3 @ 798MHz
GPU
1024MB ATI AMD Radeon R5 Graphics (ASUStek Computer Inc) 2048MB ATI AMD Radeon R5 M320 (ASUSte
OS
Windows 10 Home 64-bit
la mia ragazza vorrebbe regalare un pc base per il padre, giusto per entrare nella mail e poter stampare documenti, quindi poterli anche gestire, giusto word e excel.
lei pensava a un mini notebook, io le sto suggerendo un tablet visto che è molto più potente in prestazioni. solo che io ho windows phone sul cellulare e visto che i tablet di fascia massima 250€ (se si riesce a meno meglio ancora) montano android, non ho la più pallida idea se esistono applicazioni per stampare o se montano excel word.

voi cosa consigliereste e se avete qualche prodotto da consigliare vi ringrazio in anticipo
Ecco il tablet che fa per te! Samsung Galaxy Tab 4
Non è obbligaatorio avere windows phone per avere i servizi microsoft office(word, excel ecc..) sul tablet . Sull'android ci sono molte app che gestiscono i file office e per stampare basta avere una stampante wireless o nfc .
Se vuoi proprio un windows 8 prenderei questo Lenovo yoga tablet win 8.1

Altrimenti un'altra scelta valida soni i 2in 1, i notebook convertibili a tablet. Per il tuo budget è ottimo un Microsoft Surface 2 , in offerta da unieuro a soli 250€ -> 2 in 1 - Convertibili Microsoft Surface 2 in offerta su Unieuro

- - - Updated - - -

Scusa, non mi ero accorto che il compleanno era oggi e il regalo dovessi comprarlo per oggi :asd:(giustamente). Comunque io punterei sul Surface :) o sul Tab 4 (meglio il primo:))
 
  • Mi piace
Reazioni: TNTQQ

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ecco il tablet che fa per te! Samsung Galaxy Tab 4
Non è obbligaatorio avere windows phone per avere i servizi microsoft office(word, excel ecc..) sul tablet . Sull'android ci sono molte app che gestiscono i file office e per stampare basta avere una stampante wireless o nfc .
Se vuoi proprio un windows 8 prenderei questo Lenovo yoga tablet win 8.1

Altrimenti un'altra scelta valida soni i 2in 1, i notebook convertibili a tablet. Per il tuo budget è ottimo un Microsoft Surface 2 , in offerta da unieuro a soli 250€ -> 2 in 1 - Convertibili Microsoft Surface 2 in offerta su Unieuro

- - - Updated - - -

Scusa, non mi ero accorto che il compleanno era oggi e il regalo dovessi comprarlo per oggi :asd:(giustamente). Comunque io punterei sul Surface :) o sul Tab 4 (meglio il primo:))

Se dovessi puntare su qualcosa punterei solo sul lenovo, gli altri assolutamente no
 

Dario Gualtieri

Nuovo Utente
71
1
vi aggiorno, primo per ringraziarvi dell'aiuto, secondo per dirvi per cosa abbiamo optato alla fine.
su internet non avevo tempo di fare acquisti, neanche con la spedizione da 1gg di amazon. dovevo caricare soldi su postepay, ma lavoravo. comunque siamo andati lunedì a fare un giro di perlustrazione al mediaworld e abbiamo trovato questo HP* Stream 13-C000nl.

devo dire la verità. ero contro i pc piccoli per un rapporto qualità prezzo sconveniente a meno che si compra per comodità, come usarlo in viaggio, però come scritto gli serve per la mail e stampare. ha un ssd da 32gb, poco ma sufficiente e soprattutto molto veloce. ha la tastiera così il padre si trova bene e le prese usb gli consentono di collegare mouse e stampante contemporaneamente. (la stampante è wireless ma si tratta di fare configurazioni di cui non ho voglia e tempo ora).

già parlato del colore!? bellissimo blu elettrico, che sulla tastiera sfuma verso il basso in azzurro.
se posso essere sincero, mi è piaciuto un sacco
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
vi aggiorno, primo per ringraziarvi dell'aiuto, secondo per dirvi per cosa abbiamo optato alla fine.
su internet non avevo tempo di fare acquisti, neanche con la spedizione da 1gg di amazon. dovevo caricare soldi su postepay, ma lavoravo. comunque siamo andati lunedì a fare un giro di perlustrazione al mediaworld e abbiamo trovato questo HP* Stream 13-C000nl.

devo dire la verità. ero contro i pc piccoli per un rapporto qualità prezzo sconveniente a meno che si compra per comodità, come usarlo in viaggio, però come scritto gli serve per la mail e stampare. ha un ssd da 32gb, poco ma sufficiente e soprattutto molto veloce. ha la tastiera così il padre si trova bene e le prese usb gli consentono di collegare mouse e stampante contemporaneamente. (la stampante è wireless ma si tratta di fare configurazioni di cui non ho voglia e tempo ora).

già parlato del colore!? bellissimo blu elettrico, che sulla tastiera sfuma verso il basso in azzurro.
se posso essere sincero, mi è piaciuto un sacco

Nooo :shocked: non ce niente di peggio degli stream !!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!