Regalo pensionamento. Un "almeno" 50 pollici.

Pubblicità

diee

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,

mio padre è da poco andato in pensione e si vuole regalare un televisore di almeno 50 pollici. Ed ha incaricato me di sceglierlo per lui.
Circa il suo utilizzo sarà per lo più digitale terrestre,forse diventerà abbonato sky, vedrà qualche divx ma non credo avrà mai un blueray nè sarà interessato al 3D.
Il budget circa 1500 euro.
Personalmente sono felice possessore di un plasma Panasonic TH-42PX80E quindi gli consiglierei un panasonic ma sui 50 pollici non so quale sia un modello valido.

Voi cosa gli consigliereste di comprare?

Grazie a chi volesse contribuire.

D.

io consiglierei un hdready se non vedi materiale HD

1) perchè il fullhd non lo sfrutti
2) perchè col fullhd ci vedi pure peggio!!!

quello che dice paolo è vero, non so se te vuoi fare un acquisto anche in prospettiva futura per l'hd e ti interessa magari risparmiare qlc e prendere un hdready!

cmq in ambiato led per me il top e il serie 9 della philips!

in generale l'immagine morbida di un plasma "smussa" meglio le imperfezioni dell' upscaling; ma c'è da considerare anche l'elettronica, lg e samsung sono al top in questo senso

allora prima cosa lascia stare i led e lcd compra un plasma
io ti consiglio lgpk250,appena comprato 750€ e si vede fantastico...ci gioco alla ps3,ha una grafica stupenda,ci vedo sky anche se non in hd ma non si nota nemmeno uno sfarfallio...io ti consiglio questo;)

io sono pro plasma per

1) il prezzo, per un lcd led di pari livello devi spendere molto di più
2) i colori naturali
3) le immagini in movimento
4) il nero
5) il pannello uniforme
6) meglio per il gaming
7) angolo di visione (che a me interessa poco)

detto questo:
per me al caso tuo un hdready come c3 (o cx3), o d450.

se passerai a materiali hd allora un fullhd come d550, g30, d6900 sono tutti ottimi.

io sono pro plasma per

1) il prezzo, per un lcd led di pari livello devi spendere molto di più
2) i colori naturali
3) le immagini in movimento
4) il nero
5) il pannello uniforme
6) meglio per il gaming
7) angolo di visione (che a me interessa poco)

detto questo:
per me al caso tuo un hdready come c3 (o cx3), o d450.

se passerai a materiali hd allora un fullhd come d550, g30, d6900 sono tutti ottimi.

Grazie Paolo. Sono tentato da prendere questo TX-P50G30E
Cosa ne pensi?

Grazie Paolo. Sono tentato da prendere questo
TX-P50G30E
Cosa ne pensi?

:D
perso che ce l'ho.
premetto che lo vedo da 3 metri, per godere appieno del fullhd (ma anche poi pre notare difetti) si raccomanda massimo 2,5m.

Su materiale HD nulla da dire; bluray e mkv (1080p o 720p) vanno benissimo.
skyhd rende molto bene (anche se qualcuno nota difetti, io che comunque ho l'occhio un po' critico no).
film, documentari, sport, tutto ottimo.

Materiale non hd non è certo il top, ma qua nessun tv fullhd può fare miracoli.
La7 e italia1 anche se sono 576i si vedono bene, rai3 fa pena, ma qua non è colpa della tv ma di chi trasmette.

I più penosi sono i canali SD trasmessi da sky (sportitalia e raisport su tutte). Canale5 meglio visto dal dtt che dal satellite.

secondo me, in caso di almeno 50% di hd può andare, in caso contrario hdready o se proprio vuoi fullhd vai su samsung che ha una migliore elettronica

:D
perso che ce l'ho.
premetto che lo vedo da 3 metri, per godere appieno del fullhd (ma anche poi pre notare difetti) si raccomanda massimo 2,5m.

Su materiale HD nulla da dire; bluray e mkv (1080p o 720p) vanno benissimo.
skyhd rende molto bene (anche se qualcuno nota difetti, io che comunque ho l'occhio un po' critico no).
film, documentari, sport, tutto ottimo.

Materiale non hd non è certo il top, ma qua nessun tv fullhd può fare miracoli.
La7 e italia1 anche se sono 576i si vedono bene, rai3 fa pena, ma qua non è colpa della tv ma di chi trasmette.

I più penosi sono i canali SD trasmessi da sky (sportitalia e raisport su tutte). Canale5 meglio visto dal dtt che dal satellite.

secondo me, in caso di almeno 50% di hd può andare, in caso contrario hdready o se proprio vuoi fullhd vai su samsung che ha una migliore elettronica
Grazie per il tuo parere. In effetti vedrà pochi contenuti hd (non so nemmeno se si abbonerà a sky). Mi pare di capire che con i formati non hd gli hdready si comportino meglio dei fullHD..o no?
Inoltre per la questione degli aloni verdi, non me la sento di consigliargli qualcosa che già so potrebbe essere difettoso..sto pensando ad un samsung...Ma quale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro