Regalo di Natale!!!

Wolk73

Utente Attivo
37
1
:help::help::help:
Ragazzi, questo Natale ho avuto una bella sorpresa sotto l'albero: Oggi premo il pulsante di accensione della mia workstation e non parte. Completamente morto. Sempre partito perfettamente, mai avuto problemi prima

Configurazione:
CPU: intel core2 Quad
MB: Asus P5KC
RAM: 4GB
HD: 2x500GB WD
VGA: Radeon x1300 Pro 512MB

Che sia la scheda madre andata o l'alimentatore?
Premetto che la MB non ha spie interne accese, ed è collegato ad un APC con altri computers,comunque funzionanti.

Fatemi sapere che ne pensate, eventualmente vado a strizzare le p... a Babbo Natele!!! :evil:
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,710
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
:help::help::help:
Ragazzi, questo Natale ho avuto una bella sorpresa sotto l'albero: Oggi premo il pulsante di accensione della mia workstation e non parte. Completamente morto. Sempre partito perfettamente, mai avuto problemi prima

Configurazione:
CPU: intel core2 Quad
MB: Asus P5KC
RAM: 4GB
HD: 2x500GB WD
VGA: Radeon x1300 Pro 512MB

Che sia la scheda madre andata o l'alimentatore?
Premetto che la MB non ha spie interne accese, ed è collegato ad un APC con altri computers,comunque funzionanti.

Fatemi sapere che ne pensate, eventualmente vado a strizzare le p... a Babbo Natele!!! :evil:

Non arriva corrente, sennò la spia della mobo si sarebbe accesa... è la psu
 

Wolk73

Utente Attivo
37
1
Non arriva corrente, sennò la spia della mobo si sarebbe accesa... è la psu

Me lo auguro! Ora provo con un altra PSU, ma se non funzia niente, mi sa che MB è andata! Che palle, mi tocca aspettare per rifornirmi. Oltretutto la P5Kc non la trovi più. Pensavo ad una P5Q Pro Turbo anche se il prezzo è comunque altino per una 775.
 

MarcoPhenomX4

Utente Èlite
1,793
167
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT A-RGB
Scheda Madre
MSI B550-A PRO
HDD
Kingston A2000 Nvme 500GB + 1 WD Black SN770 1TB
RAM
16 GB (2 x 8GB) Corsair Vengeance LPX 3600MHz CL18
GPU
MSI RTX 4060Ti 8GB GDDR6 Ventus 2x
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG UltraGear 27GP950
PSU
Sharkoon Silent Storm 650W 80+Gold
Case
Corsair Icue 220T
Net
TIM FTTC 200Mb/s
OS
Windows 11 Pro 64 bit
eh... se non arriva corrente la colpa è al 99% dell' alimentatore che si è guastato:sisi:
 

Wolk73

Utente Attivo
37
1
eh... se non arriva corrente la colpa è al 99% dell' alimentatore che si è guastato:sisi:

Si è la PSU. Testato con un altro alimentatore di un altro PC parte senza problemi. Ma come cavolo ha fatto a guastarsi l'alimentatore in un solo giorno mi domando io. Tra l'altro collegato ad un APC da 800W. Ora mi chiedo se in negozio ne hanno uno buono da 400W con le medesime caratteristiche, visto le feste natalizie saranno passate le cavallette.:mad::mad::mad:
 

MarcoPhenomX4

Utente Èlite
1,793
167
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT A-RGB
Scheda Madre
MSI B550-A PRO
HDD
Kingston A2000 Nvme 500GB + 1 WD Black SN770 1TB
RAM
16 GB (2 x 8GB) Corsair Vengeance LPX 3600MHz CL18
GPU
MSI RTX 4060Ti 8GB GDDR6 Ventus 2x
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG UltraGear 27GP950
PSU
Sharkoon Silent Storm 650W 80+Gold
Case
Corsair Icue 220T
Net
TIM FTTC 200Mb/s
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Si è la PSU. Testato con un altro alimentatore di un altro PC parte senza problemi. Ma come cavolo ha fatto a guastarsi l'alimentatore in un solo giorno mi domando io. Tra l'altro collegato ad un APC da 800W. Ora mi chiedo se in negozio ne hanno uno buono da 400W con le medesime caratteristiche, visto le feste natalizie saranno passate le cavallette.:mad::mad::mad:
pure a me sul pc vecchio si è guastato in un giorno (spento alla sera, provo ad accenderlo il mattino e non parte), acquisto un altro ali da poco (25 euro) della ITek ed ora funziona...
per l'ali nuovo ti consiglio corsair o enermax, fanno ottimi prodotti;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!