Regalate Casse Impianto Audio

VincentBelle

Nuovo Utente
66
1
wh00ie.jpg
2wgzl8l.jpg
Salva a tutti, mi sono state regalate queste casse da impianto che ho allegato qui in foto e siccome non me ne intendo molto di impianti vorrei sapere cosa mi manca per utilizzarle al meglio per esempio per una festa, oppure per collegarle al pc. Cosa ne pensate di questi casse?Sono buone secondo voi?
Se gentilmente qualcuno potrebbe spiegarmi bene come funzionano questi tipi di impianti e quanti tipi ce ne sono, ne sarei molto felice.
hv2kjq.jpg

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Mi spiace dirtelo ma è uno di quegli impianti economici da Home Theater che non valgono la plastica di cui sono fatti. Come avrai intuito ti serve un AVR per farlo andare, se vuoi spendere poco buttati tranquillamente sull'usato, su eBay avrai solo l'imbarazzo delle scelta; per qualcosa di più decente che magari un giorno potrai riciclare per un impianto multicanale vero potresti vedere uno di questi entry level:
Denon AVR-X520BT
Yamaha RX-V381
Onkyo TX-SR252
Pioneer VSX-330-K
Resta il problema del subwoofer, che io sappia tra gli AVR entry level non si trova l'uscita di alto livello per il sub, per come la vedo io potresti prendere una scheda monofonica come questa, aggiungere un alimentatore switching economico e sfruttare l'uscita di basso livello dell'AVR.
 

VincentBelle

Nuovo Utente
66
1
Ti ringrazio, puoi linkarmi qualcosa da Ebay a basso prezzo che mi permette solo di avere l'entrata jack classica per il cellulare e pc? Sempre per sfruttare tutti e sei i pezzi però.
Non mi interessa per impianti futuri ma solo per queste casse siccome non sono un appassionato di audio.
Voglio spendere il meno possibile, su ebay non saprei come scegliere.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ti ringrazio, puoi linkarmi qualcosa da Ebay a basso prezzo che mi permette solo di avere l'entrata jack classica per il cellulare e pc? Sempre per sfruttare tutti e sei i pezzi però.
Non mi interessa per impianti futuri ma solo per queste casse siccome non sono un appassionato di audio.
Voglio spendere il meno possibile, su ebay non saprei come scegliere.
tu intendi collegare l'uscita cuffie del telefono o del pc a quelle casse? Dubito si possa fare, quello é un sistema 5.1 e l'uscita audio del telefono é massimo 2.1. Al massimo puoi sfruttarne solo due di casse.
 

VincentBelle

Nuovo Utente
66
1
Quindi mi servirebbe anche una scheda audio apposita per il pc oltre al ricevitore?
Siccome non me ne intendo ,in questo momento sto usando un semplice kinter ma-700 con il subwoofer a right e quella centrale a left. So che forse non ha senso ahah.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Per la scheda audio no perche quella integrata nella mia scheda madre ha 7.1 di canale
ad ogni modo non esistono amplificatori che ricevono in ingresso un segnale 7.1 via jack dalla scheda integrata e lo amplificano per dei diffusori. Forse ce n'é qualcuno tra quelli indicati da kha che ha l'ingresso RCA, ma ad ogni modo non servono a nulla, tanto vale usare la connessione hdmi allora che ha una qualitá molto superiore. L'unico sistema che hai per collegare quelle casse tutte insieme é usare uno dei sintoamplificatori indicati da kha.
 

VincentBelle

Nuovo Utente
66
1
Perchè dovrei spendere così tanto per casse che non valgono neanche la metà? Non esiste niente di usato più economico?
Quindi dovrei collegare l'hdmi dalla mia gtx 970 fino al sintoapmlificatore, e il sintoamplificatore avrà il compito di distribuire il surround 5.1 a tutte e 6 le casse. Giusto?
A me serve un dispositivo che mi permette solo di fare questo e regolare i bassi ecc, nei sintoamplificatori indicati vedo 100 entrate ed uscite che non so neanche a cosa servono. E dove si inserisce e come si usa questa scheda monofonica per il sub?
E' la prima volta che vedo delle casse ... Aiutoo!! :'(
 

VincentBelle

Nuovo Utente
66
1
Scusate ma con un qualcosa del genere non è meglio?http://m.ebay.it/itm/SAMSUNG-HT-HDP...3A4e5d41b015a0a357c0fde868fff2a312%7Ciid%3A13 Questo ricevitore credo sia stato creato appositamente per questo tipo di casse, non mi conviene spendere troppo
Collego la mia scheda audio integrata al ricevitore con un bell cavo ottico ed il gioco è fatto no? Ho visto che ha anche la stessa impedenza delle casse.
A livello di intensita di volume non credo proprio sia peggio di un semplice kinter giusto?
 

VincentBelle

Nuovo Utente
66
1
No perché e cosa? non mi è chiaro. 1)Mi permette di usare il sub senza scheda monofonica. 2)Mi sembra il prezzo piu basso in circolazione. 3) Devo usarlo per casse di bassa qualità. Vorrei buttarmi su questo anche per le dimensioni. Quelli da te elencati non ci entrano sotto la mia scrivania.
Quello nel link appena mandato da me mica ho un volume più basso del kinter?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Provo a fartela semplice, tralasciando l'orribile lettore DVD con amplificatore farlocco integrato in se, per giunta non funzionante, hai linkato un prodotto venduto e spedito dagli Stati Uniti, leggi dogana, che necessita spinotti non standard per collegare i diffusori e sopratutto che funziona solo a 110V, ti basta?
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Scusate ma con un qualcosa del genere non è meglio?http://m.ebay.it/itm/SAMSUNG-HT-HDP40-Home-Theater-Receiver-DVD-HDMI-For-Parts-or-Repair-/222345508071?hash=item33c4d334e7:g:tK8AAOSw2xRYUOhG&_trkparms=pageci%3A2e5b715f-f567-11e6-bbc8-74dbd1808abc%7Cparentrq%3A4e5d41b015a0a357c0fde868fff2a312%7Ciid%3A13 Questo ricevitore credo sia stato creato appositamente per questo tipo di casse, non mi conviene spendere troppo
Collego la mia scheda audio integrata al ricevitore con un bell cavo ottico ed il gioco è fatto no? Ho visto che ha anche la stessa impedenza delle casse.
A livello di intensita di volume non credo proprio sia peggio di un semplice kinter giusto?

Ma ragazzo mio non vedi che
1) e' rotto

(Per parti di ricambio o non funzionante)

2) arriva da DALLAS, Texas?

Suvvia almeno prima di contrastare uno dei giganti dell'audio sul forum, aguzza la vista
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili