Refresh Sistema

Pubblicità

SilverGecko

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

dunque, il mio (datato)sistema è così composto:

- Proc: Intel Core 2 Duo E6750 w Thermaltake V1
- Mobo: Gigabyte P35 DS4
- Ram: 2x1Gb Corsair PC6400 XMS2 EPP CAS4
- Video: XFX 8800 GTS 320Mb
- HD: 2xSegate Barracuda 250Gb 16Mb Raid 0

Monto WinXP Pro e gioco a 1680x1050.
Mi trovo nella solita situazione di chi non ha voglia e soldi per rifarsi il pc da capo per giocare a crysis 2 al massimo.
L'idea è quella di passare a Windows 7 e di conseguenza raddoppiare la ram ed eventualmente cambiare scheda video (anche per sfruttare le DX11).

Lo scopo di questo post è quindi porre a voi, o guru dei colli di bottiglia, 2 quesiti:

- Il primo, quello meno importante, ed anche un po' OT (:blush:) è la scelta dei blocchi ram. Un kit identico a quello che ho non lo trovo più di ddr2 oramai non ce ne sono più molti modelli. Sono indeciso tra l'aggiungere un kit simile o cambiare quello gia presente con uno il doppio più grande.

- Il secondo, è sulla scelta della scheda video. Ho addocchiato la Radeon HD 5750, magari il modello da 1 Gb. Nella configurazione di cui sopra, ha senso cambiare la mia scheda attuale per questa?

Grazie a tutti, anche perchè anni fa ho montato questo pc grazie a tutti i consigli su questo forum ;)

ram meglio cambiarla completamente,con 2 banchi da 2GB.poi fai un oc al tuo almeno a 3,2ghz,anche 3,6ghz se prendi ram buone sono alla tua portata

per la vga,hd5770 e sei a posto

Ok ottimo, a breve recupererò i pezzi, grazie!
Perchè passare a Win 7? Beh, pricnicpalmente per rimanere al passo, anche per lavoro mi serve; sicuramente però rimarrà una partizione dedicata al buon vecchio xp ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro