PROBLEMA refresh rate monitor

xshadow1993

Nuovo Utente
87
2
Ho un "problema" con il monitor del mio portatile msi ge62 6qd...

In pratica il monitor di base ha due refresh rate: 60 hz e in alternativa 48hz
Chiaramente visto che non è tutta sta potenza preferisco scendere di refresh rate cosi da avere un frame stabile e costante piuttosto che stare a 60 e avere scatti e scendere a troppi compromessi

Ora tempo fa smanettai con il pc,attaccandolo a un monitor fisso e cercando un po' random sul portatile varie opzioni...fatto sta che riuscii in qualche modo strambo ad aggiungere a 48hz e 60hz pure i 40hz: un compromesso che di fatto mi permetteva di fare lo step da 900p a 1080p senza avere scatti ,stuttering ecc


Ora qualche giorno fa l'aggiornamento di windows10 mi ha mandato in palla il pc (in pratica non trovava piu windows,a causa dell antivirus pare) ...quindo è stato necessario fare quasi una formattazione totale e ciò ha fatto si che tra le varie opzioni del refresh rate ci sia solo piu 48hz o 60hz


Troppo dispendiose per una gtx960m,con i titoli d'oggi giorno.
Ora mi chiedo se qualcuno di esperto c'è che sa come fare a rimettere questo refresh rate di 40hz: perchè se per mesi funzionava evidentemente anche se di base non c'è sul pc però lo supporta (ho provato con un tool cru.exe ma non va mi sembra...non lo vedo il refresH)

Qualche idea?
 

kAr

Utente Attivo
260
64
CPU
i7 9700k
Dissipatore
nzxt x62
Scheda Madre
Asrock z370 extreme 4
HDD
SSD 960 evo + WD 1 TB
RAM
Vengeange lpx 3200mhz (2x8 gb)
GPU
Sapphire Rx 5700xt nitro+
Audio
Sounblaster Z
Monitor
Samsung C27FG73 FHD 144hz
PSU
EVGA GQ 650w
Case
Cooler Master H500p Mesh White
Periferiche
Logitech Gpro - Drevo Calibur - AKG K702
Net
FTTH 1Gbit
OS
Win 10 Home
Solo al pensiero di giocare a 40hz mi sanguinano gli occhi. Ad ogni modo, hai provato a cappare gli fps da pannello di controllo nvidia a 40? Gli hz puoi lasciarli a 60 e cappare semplicemente gli fps per avere un framerate più stabile. Cmq la 960m non è una brutta scheda, dovresti poter giocare a molti titoli a 60 fps
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili