DOMANDA Reflex o Mirrorless?

Fra9212

Utente Attivo
391
25
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI B350 Pc Mate
HDD
Seagate Barracuda 1 TB Sata 3 + Seagate Barracuda 300 Sata2
RAM
Corsair vengeance LPX Blu 2x8 3000mhz dual channel
GPU
Asus R9 270x
Monitor
Samsung S24D300
PSU
Cougar VTX 600W
Case
Enermax Hoplite ST
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao ragazzi, sono intento a comprare una buona fotocamera dopo anni (sempre avuta una compatta o usato la fotocamera dello smartphone), e sono indeciso tra queste entry level:
- Canon M10
- Eos 1300D
o Se proprio dovessi trovare una offertona la Nikon 3400

La fotocamera la userei sia per fare foto in qualche viaggio con amici (quei pochi...), compleanni, matrimoni, e girare video in FHD (mi piace fare video su youtube). Ho paura che la M10 soffra troppo la poca illuminazione o gli ambienti interni e che il display non mi dia l'esatta qualità della foto o che non sia ben visibile sotto il sole. Il budget è 300/400, se avete delle alternative migliori proponete
icon_smile.gif
 
U

Utente cancellato 310718

Ospite
Ciao ragazzi, sono intento a comprare una buona fotocamera dopo anni (sempre avuta una compatta o usato la fotocamera dello smartphone), e sono indeciso tra queste entry level:
- Canon M10
- Eos 1300D
o Se proprio dovessi trovare una offertona la Nikon 3400

La fotocamera la userei sia per fare foto in qualche viaggio con amici (quei pochi...), compleanni, matrimoni, e girare video in FHD (mi piace fare video su youtube). Ho paura che la M10 soffra troppo la poca illuminazione o gli ambienti interni e che il display non mi dia l'esatta qualità della foto o che non sia ben visibile sotto il sole. Il budget è 300/400, se avete delle alternative migliori proponete
icon_smile.gif

Prova magari sull’usato! E comunque con quel budget una mirrorless è totalmente priva di senso, se non appunto per fare video su youtube in studio dove c’è una buona illuminazione(ma tanto anche in questo caso ti conviene una reflex, poiché la qualità del full hd di queste due canon è sempre quella più o meno). Io andrei di 1300D o altro modello reflex usato!
 

Fra9212

Utente Attivo
391
25
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI B350 Pc Mate
HDD
Seagate Barracuda 1 TB Sata 3 + Seagate Barracuda 300 Sata2
RAM
Corsair vengeance LPX Blu 2x8 3000mhz dual channel
GPU
Asus R9 270x
Monitor
Samsung S24D300
PSU
Cougar VTX 600W
Case
Enermax Hoplite ST
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Sull'usato però sempre con garanzia no?
 

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Sull'usato però sempre con garanzia no?
Per la fotografia usato SOLO scambio a mano con possibilità di provare il prodotto. Questa è la mia regola per questo mercato. Sui graffietti sul corpo macchina ci passo sopra per come sono fatto io... ma non voglio avere schifezze in foto.
Se c'è la garanzia molto meglio sennó fa niente (paypal è d'obbligo, pagherai di piú ma dormirai sonni tranquilli)
 
U

Utente cancellato 310718

Ospite
Per la fotografia usato SOLO scambio a mano con possibilità di provare il prodotto. Questa è la mia regola per questo mercato. Sui graffietti sul corpo macchina ci passo sopra per come sono fatto io... ma non voglio avere schifezze in foto.
Se c'è la garanzia molto meglio sennó fa niente (paypal è d'obbligo, pagherai di piú ma dormirai sonni tranquilli)

Mi hai anticipato
 

Fra9212

Utente Attivo
391
25
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI B350 Pc Mate
HDD
Seagate Barracuda 1 TB Sata 3 + Seagate Barracuda 300 Sata2
RAM
Corsair vengeance LPX Blu 2x8 3000mhz dual channel
GPU
Asus R9 270x
Monitor
Samsung S24D300
PSU
Cougar VTX 600W
Case
Enermax Hoplite ST
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Per la fotografia usato SOLO scambio a mano con possibilità di provare il prodotto. Questa è la mia regola per questo mercato. Sui graffietti sul corpo macchina ci passo sopra per come sono fatto io... ma non voglio avere schifezze in foto.
Se c'è la garanzia molto meglio sennó fa niente (paypal è d'obbligo, pagherai di piú ma dormirai sonni tranquilli)
Pagamento con paypal anche nel caso di consegna a mano e di persona? Devo vedere anche quanti scatti ha effettuato no? Ho letto che stanno tra i 10.000 e i 20.000 vanno bene. Cmq sull'usato quali fotocamere reflex mi potreste consigliare?
 

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
No nello scambio a mano se te la lascia provare paga come preferisci
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Se sei alle prime armi puoi anche rivolgerti a negozi come NewOldCamera, professionisti seri che offrono anche un minimo di garanzia. 10000 scatti vanno bene, 20000 vuol dire che comunque la macchina è stata usata abbastanza quindi vale anche meno.
Io di canon non me ne intendo, ma tra le nikon se riesci a trovare una d7xxx sei a posto per anni.
Guarda qui per l'usato, per esempio https://www.nikonclub.it/forum/lofiversion/index.php/t145102.html
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!