DOMANDA Reflex O Mirrorless?

fefo95

Nuovo Utente
77
7
CPU
Intel i5 4690, 3.5 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Mod 1150 H97 Plus
HDD
SSD Trascendent 256GB
RAM
HyperX Fury 8 GB, 1600 MHz, DDR3
GPU
MSI GeForce GTX 960 OC, 4GB
PSU
Corsair CX500, 80 Plus Bronze
Case
Aerocool X-Warrior
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti,
vorrei avvicinarmi al mondo della fotografia da amatore, forse in futuro a livello più professionale, e navigando su internet ho trovato un modello di reflex e un modello di mirrorless che hanno più o meno lo stesso prezzo per il mio budget che mi incuriosiscono però tra cui non saprei scegliere...per la reflex ho visto la Canon 700D, per la mirrorless ho visto la Sony Alpha 5100...volevo sapere qualce sarebbe la migliore inanzitutto per imparare e successivamente per fare video making che sarebbe l'utilizzo principale che vorrei farne?
 

MechAl

Nuovo Utente
79
15
Ciao, spero di esserti ancora utile.
Io andrei su Canon.
La Sony è uscita dopo rispetto alla Canon ma:
1) Canon ha più disponibilità di ottiche nell'usato - una macchina entry level con una buona lente è meglio di una macchina migliore con una lente scarsa
2) Canon ha l'LCD posteriore completamente orientabile E il mirino ottico
3) Canon ha un'uscita per un microfono esterno!
D'altro canto Sony come caratteristiche di sensore è superiore, avendo una tenuta ad alti ISO migliore della Canon e una gamma dinamica più elevata.
Dal mio punto di vista la gamma dinamica così com'è può interessarti relativamente. Nel momento in cui postprodurrai i video avrai la possibilità di fare recuperi di colore e tutte le correzioni del caso.
Canon è comunque un riferimento nel videomaking, quindi ipoteticamente potresti comprare una lente interessante e ritrovartela nel momento in cui dovessi decidere di fare un upgrade al corpo macchina!
 
  • Mi piace
Reazioni: fefo95

fefo95

Nuovo Utente
77
7
CPU
Intel i5 4690, 3.5 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Mod 1150 H97 Plus
HDD
SSD Trascendent 256GB
RAM
HyperX Fury 8 GB, 1600 MHz, DDR3
GPU
MSI GeForce GTX 960 OC, 4GB
PSU
Corsair CX500, 80 Plus Bronze
Case
Aerocool X-Warrior
OS
Windows 10 Pro
Ciao, spero di esserti ancora utile.
Io andrei su Canon.
La Sony è uscita dopo rispetto alla Canon ma:
1) Canon ha più disponibilità di ottiche nell'usato - una macchina entry level con una buona lente è meglio di una macchina migliore con una lente scarsa
2) Canon ha l'LCD posteriore completamente orientabile E il mirino ottico
3) Canon ha un'uscita per un microfono esterno!
D'altro canto Sony come caratteristiche di sensore è superiore, avendo una tenuta ad alti ISO migliore della Canon e una gamma dinamica più elevata.
Dal mio punto di vista la gamma dinamica così com'è può interessarti relativamente. Nel momento in cui postprodurrai i video avrai la possibilità di fare recuperi di colore e tutte le correzioni del caso.
Canon è comunque un riferimento nel videomaking, quindi ipoteticamente potresti comprare una lente interessante e ritrovartela nel momento in cui dovessi decidere di fare un upgrade al corpo macchina!
Si mi sei ancora utile! Grazie dei consigli...comunque navigando in internet ed informandomi su vari prodotti ho scelto refelx
canon...però ora avrei un altro quesito...meglio Canon 700d macchina un po' più datata ma con buonissime caratteristiche per il mio utilizzo, oppure la 1300d che a differenza della 700d ha un nuovo processore, è molto più recente ma deficita di alcune caratteristiche come lcd reclinabile oppure gli ISO più alti??
Grazie
 

MechAl

Nuovo Utente
79
15
Guarda, io direi comunque 700D.
Dal punto di vista del comparto video hanno le stesse caratteristiche -Full HD a 30fps massimo-, quindi se dovessi scegliere una camera orientata al video ne prenderei una con cui il lavoro mi venga facilitato.
Lo schermo completamente orientabile e l'uscita per un microfono esterno sono due caratteristiche molto interessanti, puoi effettuare riprese guardando direttamente in camera in qualsiasi angolazione, avere qualità audio investendo in un microfono di qualità.
Stiamo comunque parlando di fotocamere abbastanza entry-level, quindi le differenze non sono così nette come per macchine di fascia più elevata, quindi sono le features a cambiare a seconda della destinazione di utilizzo.

Piuttosto investi in ottiche performanti! Camera economica + obiettivo performante >> Camera performante + obiettivo economico
 

fefo95

Nuovo Utente
77
7
CPU
Intel i5 4690, 3.5 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Mod 1150 H97 Plus
HDD
SSD Trascendent 256GB
RAM
HyperX Fury 8 GB, 1600 MHz, DDR3
GPU
MSI GeForce GTX 960 OC, 4GB
PSU
Corsair CX500, 80 Plus Bronze
Case
Aerocool X-Warrior
OS
Windows 10 Pro
Guarda, io direi comunque 700D.
Dal punto di vista del comparto video hanno le stesse caratteristiche -Full HD a 30fps massimo-, quindi se dovessi scegliere una camera orientata al video ne prenderei una con cui il lavoro mi venga facilitato.
Lo schermo completamente orientabile e l'uscita per un microfono esterno sono due caratteristiche molto interessanti, puoi effettuare riprese guardando direttamente in camera in qualsiasi angolazione, avere qualità audio investendo in un microfono di qualità.
Stiamo comunque parlando di fotocamere abbastanza entry-level, quindi le differenze non sono così nette come per macchine di fascia più elevata, quindi sono le features a cambiare a seconda della destinazione di utilizzo.

Piuttosto investi in ottiche performanti! Camera economica + obiettivo performante >> Camera performante + obiettivo economico
Grazie...seguirò sicuramente i tuoi consigli!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili