DOMANDA Redirect email e Software Windows multi client

webart lab

Nuovo Utente
143
10
Come da titolo, ho un indirizzo email, ma vorrei cambiarlo, solo che molte email che non vorrei perdermi continuerebbero ad arrivarmi sulla vecchia mail. C'è un modo per reindirizzare tutte le mail da un indirizzo ad un altro, per esempio da GMAIL ad una Pec?

Vorrei chiedervi anche se sapete dell'esistenza di un software 'portable', per Windows, che permetta di gestire più account email contemporaneamente, un po' come quello che uso su Android (myMail)? Ho provato Thunderbird e Koma Mail, ma hanno delle interfacce e dei meccanismi talmente complessi che si fa prima ad accedere dal browser.

Grazie :)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Per la prima domanda, devi vedere se l'email che vuoi sostituire ha nelle configurazioni la possibilità di inoltrare ogni mail in automatico a un altro indirizzo, oppure se la nuova email consente di impostare altre email da controllare e scaricare insieme, esempio Gmail ha entrambe queste funzioni.

Per la seconda domanda, usa thunderbird è il miglior client email
 
  • Mi piace
Reazioni: webart lab

webart lab

Nuovo Utente
143
10
Per la prima domanda, devi vedere se l'email che vuoi sostituire ha nelle configurazioni la possibilità di inoltrare ogni mail in automatico a un altro indirizzo, oppure se la nuova email consente di impostare altre email da controllare e scaricare insieme, esempio Gmail ha entrambe queste funzioni.

Per la seconda domanda, usa thunderbird è il miglior client email
Allora, io ho scaricato Thunderbird portable, ho completato la procedura di spacchettamento e poi mi diceva quali app volevo scaricare (presumo che qui stia il mio problema nell'uso del programma), c'è un'app specifica per il multiclient?
 

Francesco C.

Utente Attivo
264
40
CPU
Intel Celeron
HDD
SSD 256 GB
RAM
4GB di ram
Monitor
Integrato nel PC
Net
FTTC Vodafone 200mb
OS
Windows 10 Home 64bit
Se per multiclient intendi inserire più indirizzi di posta elettronica in un unica app ci sono davvero moltissime app. Io da telefono uso Spark mentre da PC uso Posta di Windows...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Allora, io ho scaricato Thunderbird portable, ho completato la procedura di spacchettamento e poi mi diceva quali app volevo scaricare (presumo che qui stia il mio problema nell'uso del programma), c'è un'app specifica per il multiclient?
App? Non ho idea di cosa parli, metti thunderbird e poi vi configuri tutti gli indirizzi email che vuoi, supporta direttamente più email configurate
 
  • Mi piace
Reazioni: webart lab

Francesco C.

Utente Attivo
264
40
CPU
Intel Celeron
HDD
SSD 256 GB
RAM
4GB di ram
Monitor
Integrato nel PC
Net
FTTC Vodafone 200mb
OS
Windows 10 Home 64bit
Ciao guarda che se stai da Windows puoi usare l'app POSTA che è preinstallata nel sistema... io lo uso come app principale per mandare/ricevere mail e mi trovo benissimo
 
  • Mi piace
Reazioni: webart lab

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!