Recupero vecchio portatile Asus

AndreaB95

Nuovo Utente
17
0
portatile.jpg

Buon pomeriggio a tutti, probabilmente ho sbagliato categoria e se così fosse, chiedo in anticipo lo spostamento in quella giusta. Come da allegato su, ho questo pc portatile Asus abbastanza datato ma piuttosto che buttarlo vorrei recuperarlo cambiando l'attuale hard disk con un ssd, portare la ram magari a 4? (non so con che guadagno considerando il +1 massimo e che ha delle ddr2 a 667mhz) e risolvere la questione sistema operativo (Vista predefinito ma cambiato ai tempi con Windows 7 Ultimate) magari installando Linux e alleggerirlo molto abbandonando quindi Windows?
 

DR. 65

Utente Attivo
546
115
Se non devi farci gran chè potresti utilizzare linux in modalità "Live" cioè avviandolo da chiavetta usb.
 

AndreaB95

Nuovo Utente
17
0
Ssd (che potrai recuperare anche in futuro) e Linux leggero
Avevo in mente Kingston 240GB senza spendere tanto per il solito Samsung ma recuperandolo con poco.
Se non devi farci gran chè potresti utilizzare linux in modalità "Live" cioè avviandolo da chiavetta usb.
A questo punto, piuttosto che avere sempre una usb attaccata lo installavo totalmente e direi anche da solo, senza il dual. Linux Mint per esempio gli va bene o sta stretto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!