PROBLEMA Recupero vecchie mail Windows Live

cianotico

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti. Circa due settimane fa, il 12 settembre, ho sostituito l'HDD di un vecchio pc di un amico con un SSD nuovo. In questo pc era sempre stato utilizzato Windows Live mail, e per mia ignoranza, non sapevo che queste mail venissero salvate solo su cartella, ma pensavo ci fosse un cloud. A quanto pare così non è, e quando siamo andati ad aprire l'account mail su Thunderbird (live mail non c'è più e il dominio dell'indirizzo mail non è compatibile con Outlook a quanto pare) ci siamo accorti che parte delle mail erano sparite, precisamente tutte quelle precedenti al 9 settembre. Il veccho HDD ora è danneggiato (fa un tic tac tipo orologio, probabilmente sono le testine) e non viene riconosciuto dal bios, quindi non ho potuto recuperare la cartella. La mia domanda è: secondo voi perché le mail dopo il 9 settembre non sono state perse se io ho tolto l'HDD 3 giorni dopo? (L'account viene usato giornalmente per lavoro) Questa cosa potrebbe indicare che c'è qualche modo per riavere le mail precedenti senza dover prr forza recuperare i dati dal HDD?

Mi scuso se la sezione non è quella giusta ma è un problema abbastanza urgente e non ho sfogliato molto il forum. Vi ringrazio in anticipo per eventuali aiuti
 

cianotico

Nuovo Utente
5
0
Probabilmente era configurato in pop3, le mail inviate ci sono?
Allora, mi sono sbagliato perché la sostituzione l'ho fatta il 18/9 e non il 12. Comunque le mail inviate partono dal 22/9, ovvero dopo il cambio, mentre quelle ricevute dal 9/9 e non capiamo perché, e se ci sia modo di recuperare quelle perse senza accedere al HDD. Un'altra cosa, che non so se possa essere importante, è che sul nuovo SSD ho installato Win 10 Pro mentre prima aveva ancora Win 7
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,839
9,196
La posta configurata in pop3 scarica in locale i messaggi email in arrivo togliendoli dal server mail, tranne per pochi giorni che in genere vengono lasciati sul server mail. Per la posta inviata, è solo in locale.

Quindi o accedi al vecchio disco avviando live mail (il peggior programma di mail esistente) e esportando tutte le mail, oppure non puoi recuperare l'archivio inviate / ricevute
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!