recupero qualcosa o cambio tutto?

Pubblicità

mattia521

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
45
Ciao a tutti!
è il mio primo post.. spero sia giusto!

ho sempre giocato su console ma data la grafica nettamente superiore e i tempi di carimento ridotti che un PC buono può offrire vorrei cambiare sponda.

allora a casa ho questi 2 PC, inutilizzabili per giocare:
--------PC 1
-madre: p5kpl_CM
-ram: 2 GB DDR2
-HD: 300 GB SATA
-process: intel core due duo E8200

-------PC 2
-madre: a8m2n_LA
-ram: 512 + 512. DDR 2
-HD: 250 GB
-process: AMD athlon 64x2 dualcore 3800+
-----------------
avevo gia provato a farne uno da due... ma i pezzi non sono compatibili.

mi conviene aggiornarne uno e giocare (quale? e con cosa?) O venderli e con i soldi prenderne uno nuovo?!?!? (a che prezzo?)
consigli?!?!?!?

GRAZIE A TUTTI

dimenticavo-----

uno ha la scheda video integrata,
mentre l altro ha una super mega Geforce 7300 LE
.
alimentatore uno da 300 W e l altro da 450 credo!

ciao e benvenuto

dal primo puoi tirare fuori una discreta macchina cambiando la scheda video e probabilmente l alimentatore,mentre il 2° puoi provare a venderlo

intanto grazie della risposta...

non è un PC troppo "vecchio" ?
vorrei gicoare in HD ai giochi di adesso.. tipo fallout new vegas.. crysis... roba cosi!
se cambiassi la scheda video cosa dovrei mettere?
la ram non è poca?

il processore pensi che sia decente?

Sono d'accordo con mr.frizz, il primo pc è più idoneo...magari cambiando scheda video metti una bella nvidia gt(o ancora meglio gtx) e potresti aumentare la ram di 2 giga...
Il processore secondo me va bene...al massimo si può overcloccare.
Se invece vuoi più potenza (e spendere di più) dovresti cambiare la scheda madre e metterne una con socket 1155(o 1156) ovvero compatibile con processori intel core i3/i5/i7 e a quel punto è come se avessi un pc nuovo.

grazie...

no il processore a questo punto non vorrei cambiarlo dato che sembra essere ancora "attuale".

ma se comprassi altra RAM (banco+2GB) per arrivare a 4 GB e magari una Gforce 8800 GT (la prima che mi viene in mente) con una spesa totale di circa 180 euro diciamo...

sfrutterei il pc "nuovo" o essendo la scheda madre estramente economica non sfrutterei al massimo la configurazione?
poi la memoria che ho su è DDR2 ... va bene per giocare?

Si, dovresti aumentare la ram di 2GB, cambiare alimentatore, e prendere una scheda grafica piu potente (la 8800GT non è il massimo)

su e-chiave spenderesti meno di 180 euro acquistando dei pezzi migliori

Con quella scheda madre non ci sono problemi x giocare...e tra ram ddr2 e ddr3 non si nota la differenza nel gaming ;)
Come scheda video ho visto una nvidia gts 450 da 1gb a € 80 su e-chiave

Con quella scheda madre non ci sono problemi x giocare...e tra ram ddr2 e ddr3 non si nota la differenza nel gaming ;)
Come scheda video ho visto una nvidia gts 450 da 1gb a € 80 su e-chiave
Ma cosa dici? Cioè tu consigli la ddr2 in un pc da gaming....e poi se ha 2gb vuol dire che è un 32 bit quindi aggiungere ram non serve a niente. La cpu è un buon dual core ma ormai obsoleto...

grazie ancora....

però mi avete fatto un po di confusione!

dunque l alimentatore di quello "decente" è da 450 W.
il pc si penso sia a 32 bit.

allora... quindi con questa RAM cosa dovrei fare?

ma con un pc del genere mettendo la scheda video buona tipo la nvidia gts 450 da 1gb a € 80 su e-chiave citata da fede914 potrei giocare in risoluzione full HD?

fai una foto all alimentatore da 450w con l etichetta in bella vista,ci sono alimentatori da 1000w scarsi e altri da 500w che vanno il doppio;)

Ma cosa dici? Cioè tu consigli la ddr2 in un pc da gaming....e poi se ha 2gb vuol dire che è un 32 bit quindi aggiungere ram non serve a niente. La cpu è un buon dual core ma ormai obsoleto...

:cav: in un computer a 32 bit se ha 4 gb ne riconosce 3,2-3,4 che comunque sono meglio di 2 gb.
P.S. te l'ho consigliata io la nvidia gts a €80 :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro