Recupero memoria Samsung Corby S3650

GabryMaiel

Nuovo Utente
22
0
Buongiorno (questo stesso quesito è in un thread senza risposta che è stato aperto diverse settimane fa nella sezione "Smartphone", e probabilmente lì non avrà alcuna risposta, per cui ai moderatori prego di cancellarlo, è qui https://forum.tomshw.it/threads/recupero-memoria-samsung-corby-s3650.892239/).

Nel 2010 si ruppe uno dei miei primi smartphone, un Samsung Corby (GT-S3650), dopo essere finito schiacciato sotto la ruota di una macchina. In verità solo lo schermo si frantumò, ma era ancora utilizzabile perché si avviava normalmente, sebbene fosse quasi impossibile gestire il touch ormai sballato. Per qualche motivo all'epoca non recuperai le foto e i video lì presenti. Dopo diversi anni lo riaccesi e riuscii ad entrare nella schermata home, ma l'archivio di foto e video era protetto da PIN a 4 cifre (un semplice blocco app, non una crittografia dei dati contenuti, di questo sono abbastanza certo perché era un blocco che riguardava anche altre app). Non ricordavo la password ma ero disposto anche a provare giornalmente a forza bruta per azzeccare uno dei 10000 PIN possibili, non moltissimi in verità. Proprio mentre mi accingevo a fare ciò, alla riaccensione lo schermo non rispose più e divenne nero. Recentemente l'ho disassemblato e riassemblato ma non sono riuscito a individuare lo slot della memoria interna. La domanda è: secondo voi c'è qualcuno che possa recuperare i dati da uno smartphone così datato e impossibile da accendere? Qualcuno che si occupi di componenti per cellulari, memorie flash etc. e sappia di che memoria si tratta in quel cellulare?
Sarei molto grato di una risposta, grazie.
 

Real Black

Utente Èlite
1,121
566
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus MAX
HDD
Crucial MX500 500GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB (2x8) 3600 MT/s 16-18-18-38
GPU
Sapphire Radeon RX 5700 XT Pulse
Audio
HyperX Cloud II Wireless
Monitor
ViewSonic XG2401
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Phanteks Eclipse P400A + Arctic P14 top + Arctic P12 rear
Periferiche
Magicforce 69 (PBT dye sub + Gateron Red) & Razer Viper Mini
Net
FFTH (1000 Mbit/s)
OS
Windows 10 Pro
Sì, solamente un'azienda specializzata in recupero di dati penso che sia in grado di farlo, deve prendere i dati dalla NAND Flash (o eMMC, dipende da cosa c'ha il tuo telefono).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili