DOMANDA Recupero installazione Windows 8.1

ZioLollo

Utente Attivo
241
10
Ho un portatile ASUs con bios UEFI e Windows 8.1 preinstallato, ho cancellato tutte le partizione del disco, inoltre il disco originale l'ho messo come secondario al posto del DVD ed installato come primario un SSD.

Ho bisogno di installare ed attivare il Win 8.1 originale in dotazione col PC, ma non ho idea di come fare :p

PS.
non ho backup o dischi di ripristino
 

Pretorian91

Utente Attivo
294
62
CPU
I7 4790k 4.6ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
AsRock z97 Extreme 6
HDD
Ssd M.2 950 Pro 256 GB / Ssd Samsung pro 128gb / Ssd Lite-on 256gb / WD caviar blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 16Gb 1866Mhz
GPU
1070 Asus Strix
Audio
Sound blaster zxr / Sennheiser HD 598SR
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Seasonic 750w 80+ gold
Case
Thermaltake F31
OS
Win 10
Ho un portatile ASUs con bios UEFI e Windows 8.1 preinstallato, ho cancellato tutte le partizione del disco, inoltre il disco originale l'ho messo come secondario al posto del DVD ed installato come primario un SSD.

Ho bisogno di installare ed attivare il Win 8.1 originale in dotazione col PC, ma non ho idea di come fare :p

PS.
non ho backup o dischi di ripristino

Ciao, non credo tu abbia fatto bene ad eliminare tutte le partizioni, ho letto di utenti che hanno perso la garanzia cancellando la partizione di ripristino, in ogni caso, se la tua è una licenza OEM (quindi la chiave per attivare win è già nella scheda madre) devi trovare la stessa versione di win 8.1 che era installata sul pc (o 'pro' o 'Core/home') la masterizzi con 'rufus' selezionando uefi e procedi con l'installazione, se fai tutto bene il tuo win si dovrebbe attivare automaticamente durante l'installazione...... Ho litigato più volte con le licenze OEM e purtroppo non ne sono mai uscito vincitore:lol: poi, documentandomi, ho letto che, almeno in teoria, non è così difficile, nello specifico io mi bloccavo perché non riuscivo a trovare una versione di win 8 minore di 4 GB e quindi rufus mi impediva di masterizzare l'iso in Fat32, ma a detta di molti utenti si può fare anche con system in NTFS(cosa in cui non sono mai riuscito).... purtroppo non posso aiutarti più di così :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

ZioLollo

Utente Attivo
241
10
Grazie della risposta....

quindi come prima cosa devo reperire l'iso della oem del mio pc Asus.

Poi spero di riuscire ad installare da usb, non ho il dvd
 

Pretorian91

Utente Attivo
294
62
CPU
I7 4790k 4.6ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
AsRock z97 Extreme 6
HDD
Ssd M.2 950 Pro 256 GB / Ssd Samsung pro 128gb / Ssd Lite-on 256gb / WD caviar blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 16Gb 1866Mhz
GPU
1070 Asus Strix
Audio
Sound blaster zxr / Sennheiser HD 598SR
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Seasonic 750w 80+ gold
Case
Thermaltake F31
OS
Win 10
Grazie della risposta....

quindi come prima cosa devo reperire l'iso della oem del mio pc Asus.

Poi spero di riuscire ad installare da usb, non ho il dvd

Buongiorno, hai pm!
 

ZioLollo

Utente Attivo
241
10
Rieccomi, lo so che è passato un pò di tempo.... ma purtroppo disgrazie di salute..... :/

ho l'immagine iso (tnx Pretorian91), se la installo dovrebbe attivarsi da sola? Avrei bisogni di 2 windows in boot, si attivano entrambi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili