PROBLEMA Recupero files cancellati con Ccleaner

Matteone_12

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel Core i7-2630QM@2.00Ghz
Scheda Madre
ASUSTek Computer Inc. N53SV
HDD
750 GB Western Digital (Sata)
RAM
6 GB-Doppio Canale DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT 540M 2 GB
Audio
Realtek High Definition Audio-Bang & Olufsen Icepower
Monitor
Plug & Play (1920*1080@60Hz)
Case
Asus N53SV-SZ586V
OS
Windows 7 Home Premium SP 1
Gentili utenti del forum vi pongo il mio problema nella speranza che almeno voi troviate una soluzione:

l'altra sera ho cancellato diversi file dal desktop (erano per lo pià cartelle), usando CCleaner, per risparmiare tempo, ma però questa mattina quando ho riacceso il pc mi sono accorto che la cartella che cercavo non c'era più. Preciso che questa conteneva file in formato .doc, .docx e .pdf, oltre a immagini e forse (e qui ho qualche dubbio) qualche video in formato mp4. C'è qualche modo di poterla recuperare? Ho provato con magic uneraser, ma ho scoperto che recupera si i file, ma per salvarli è necessario acquistare la versione a pagamento..Voi sapreste suggerirmi qualche metodo alternativo? Per me è importante recuperare i files in questione in quanto mi servono per motivi di studio.
Vi ringrazio in anticipo per ogni segnalazione (e possibilmente spiegazione di come fare) utile.
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Se usi Windows, puoi provare con Recuva o Photorec.
Alle brutte, prova con Testdisk, ma funziona solo da riga di comando (in genere ostica per gli utilizzatori di Windows)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!