Recupero Dati

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gasgas14

Utente Attivo
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
36
aiuto! ho formattato per sbaglio l'harddisk esterno (ero sicuro di averlo spento e invece era acceso) con 130GB di dati dentro... vi prego sono 5 anni di lavoro aiutatemi se potete..
premetto che l'harddisk è un western digitial da 250GB e che ho eseguito la formattazione a basso livello (formattazione veloce).
come posso fare per recuperare i dati?
quali programmi mi consigliate?
ps: se potete se mi consigliate qualche programma per favore spiegatemi che opzioni devo impostare e come farlo funzionare..

vi ringrazio e spero mi contattiate prima che mi sia già sparato un colpo.. :cry:

A.L.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Esistono vari programmi (a pagamento) che eseguono le operazioni di recupero dati, ma 250 GB sono infiniti, ci vorrebbe molto tempo e la maggior parte dei dati la recupereresti corrotta....:nono:
L'unica soluzione è questa:

Recupero dati

Il recupero dati da HD, cioè hard disk, o HDD, cioè hard disk drive, è essenzialmente un recupero di dati da disco fisso.
Tale recupero si sviluppa in recupero dei file e undelete, e può essere svolto sia sui vari sistemi Windows (WIN2000, WIN XP, NT...) sia su Macintosh. Si tenga presente che il file system del Mac è molto diverso da quello del DOS. Il ricupero diventa necessario nei casi di computer fulminato, di allagamento, di perdita di dati, crash del disco o di cancellazione di files da hard disck. Insomma, nei casi in cui si constata un disco fisso danneggiato o comunque di file persi. Molto frequente e' il recupero dati dopo formattazione.
La diagnosi di una perdita di dati è un procedimento non semplice, necessario per il recupero dei file. Si apre peraltro l'amaro capitolo dei costi di un recupero dati, costi il cui preventivo normalmente parte da almeno 250 euro.:shock::shock:
Vedi anche, a questo rispetto, una pagina su file di pc guasti e disck undelete in www.ladiesandgentlemen.it/recupero_file/recupero_file.htm
I costi ovviamente aumentano in proporzione per un recupero di RAID array con unstriping per la ricostruzione di tutti i file.
Ricupero dei file

Valutato il possibile costo, non resta che inviare il proprio hard disk, per esempio con sistema operativo XP, o un disco con Windows 2000, a un servizio di riparazione disco fisso. Certo, neanche i servizi di recupero dati compiono miracoli, ma la competenza l'esperienza di uno dei servizi di ricupero permettono di recuperare files anche in situazioni critiche.

Ma come viene eseguito il recupero dei dati?

Con macchinari che eseguono una lettura fisica (magnetica) analogica meglio che binaria (o meglio senza correzioni e normalizzazioni rispetto ad una soglia).
Del resto il disco fisso non è un supporto digitale: è fatto da leghe a base di grani di materiali ferromagnetici. La magnetizzazione di un materiale può variare tra estremi molto vari (e in un certo intervallo di valori la testina rileva un certo valore che poi decide se considerarlo tutto o niente .... ma è un CINT (un campo, un'approssimazione). Esiste un campo magnetico locale che, in certa misura (cicli di isteresi magnetica e, seppur piccola, magnetizzazione residua) differisce da un grano di supporto magnetico a quello vicino a seconda della storia avuta (persino di quella dei grani vicini) anche se hanno lo stesso valore "corretto".
 
ho un programma, ma..non so' se dopo la formattazione funzioni alla perfezione!!! cioè se si cancellano dati e poi si svuota il cestino, li ripristina, ma se4 si formatta non so', non ci ho mai provato, cmq tentar non nuoce, se hai MSN contattami che te lo passo!!!:)
 
In alternativa prova questo...:rolleyes:
R-Studio Data Recovery Software
Ti dò il nome, non posso mettere il link(?) del sito che vende il prodotto!
 
oggi proverò quel programma.
vi rigrazio anticipatamente per l'aiuto.

vi chiedo solo: quante possibilità obbiettive ci sono di recuperare la maggior parte dei files? ho fatto una formattazione rapida, non completa..

:cry:
 
Possibilità ne hai...Su una rivista ho letto che su 278 file eliminati, sono stati recuperati tutti e in media ce ne erano 10-13 di corrotti...Percentuale bassa direi....! Dipende dal programma poi!:sisi:
 
se la formatazzione è veloce hai tutte le possibilità di recuperare i file..a meno che tu non abbia caricato altri dati...cerca un po su internet..anche io avevo avuto un problema molto simile....il programma che ti ha consigliato ballanz non lo conosco ma ce ne sono di molto validi
 
GRAZIE DI TUTTO A TUTTI! CON R-STUDIO SONO RIUSCITO A RECUPERARE IN SOLE 2,5 ORE 136GB DI DATI, 15000 FILE, CON SOLI 9 CORROTTI...

GRAZIE A TUTTI SONO EUFORICO! :birra:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top