DOMANDA Recupero dati HDD con Ubuntu

overgold

Utente Attivo
31
1
Salve a tutti,
Siccome ho il pc instabile si spegne in continuazione, ho potuto salvare dati fino ad un certo punto con Win7, ora non posso in quanto all'avvio di Win7 carica tutto e dopo pochissimi minuti si spegne.
Ho avviato da Dvd con Unbutu.iso e sono riuscito ad entrare nell'Hdd (ho due partizioni) ho quindi inserito l'HDD esterno ed ho iniziato a spostare i file sul HDD esterno ma... con mia sorpresa:boh: noto che è lentissimo per copiare ad es. 75Mb ci mette 1 ora????:shock:
E' normale ciò? Esiste un modo + Veloce?:chupachup
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Evidentemente il motivo dell'instabilità di Windows non è dovuto al sistema operativo stesso ma a qualche causa hardware esterna. L'hard disk potrebbe essere sul punto di guastarsi, tanto da avere velocità di trasferimento molto basse. Ci dovessi mettere anche dei giorni, salva tutti i dati importanti, poi scarica dal sito del produttore dell'hard disk la diagnostica ufficiale, scarica la versione DOS da masterizzare su cd, poi avvia da cd e fai una diagnostica completa.
 

overgold

Utente Attivo
31
1
Evidentemente il motivo dell'instabilità di Windows non è dovuto al sistema operativo stesso ma a qualche causa hardware esterna. L'hard disk potrebbe essere sul punto di guastarsi, tanto da avere velocità di trasferimento molto basse. Ci dovessi mettere anche dei giorni, salva tutti i dati importanti, poi scarica dal sito del produttore dell'hard disk la diagnostica ufficiale, scarica la versione DOS da masterizzare su cd, poi avvia da cd e fai una diagnostica completa.

Già è quello che avevo pernsato di fare nel week-end a costo di stare notte e giorno copierò i dati importanti.
Poi credo che seguirò il tuo consiglio rigurardo al sito del produttore.:ok:

Pensavo ci fosse un modo (un pò) + rapido per salvare dati in queste condizioni (o un modo diverso da unbutu).

Veramente pensavo, dopo aver salvato i dati, di formattare tutto e reinstallare Win7 ? :boh:
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Potresti provare con una distribuzione Linux differente, Parted Magic per esempio, ma se ci sono problemi a livello di hard disk è difficile fare miracoli: l'importante è riuscire a salvare i dati.
Prima di procedere a una reinstallazione dovrai fare la diagnostica, in modo da escludere (o da rilevare) eventuali danni all'hard disk. Inutile infatti installare il sistema operativo, se il supporto non è integro, dopo un po' di tempo (o immediatamente) avresti nuovamente problemi.

P.S. "Ubuntu", non "unbutu"... :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!