Recupero Dati HD Barracuda 7200.11

bad_marlene

Nuovo Utente
4
1
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio per il recupero di dati importanti da un HD Barracuda 7200.11

Avevo già da qualche giorno problemi problemi con l'HD, inizialmente all'avvio di win 10 prima del caricamento del SO veniva avviata una routine di ripristino sul disco. Dopo questa routine l'HD sembrava funzionasse normalmente.
Dopo qualche giorno non è stato più possibile accedere ad una specifica cartella; avevo programmato l'acquisto di un supporto esterno per effettuare il backup ma da oggi non è stato più possibile accedere interamente ad una delle due partizioni. Non ostante diversi tentativi (incluso eseguire Linux da pendrive per tentate un recupero dati su questo HD).
Al momento il disco viene visto in ambiente windows ma mentre una delle due partizioni è fruibile l'altra (quella dove sono i dati) risulta non accessibile.

La mia necessità è di recuperare i dati sulla partizione non accessibile e vorrei qualche suggerimento su cosa fare o se (in caso di alternative) ci sia una qualche azienda specializzata in recupero dati su Roma che sia affidabile (e magari economicamente accessibile).

Grazie in anticipo
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,854
2,233
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Ciao,
il problema del tuo hdd è quasi certamente dovuto alla presenza di settori danneggiati sulla porzione di superficie relativa alla seconda partizione.
Quello che farei io sarebbe bloccare a livello firmware la funzione di riallocamento automatico dei settori danneggiati che in questa situazione fa da ostacolo per l'accesso ai dati e poi clonare la superficie usando apparecchiature hardware.

Io sto al nord, della tua zona non conosco alcuna azienda e tanto meno nessuna economica.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,854
2,233
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
No, via software non a questo punto. Al limite ti avrei consigliato con linux ma ho letto che c'hai già provato ma senza successo.
Se nemmeno in linux sei riuscito allora non si può far niente a livello sw, per cui si può operare solo utilizzando controller professionali che lavorano sul disco completamente "slegati" dalla scheda madre del pc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!