recupero dati hard disk

nextech

Nuovo Utente
100
1
Salve a tutti ho un hard disk Western Digital Nasware 3.0 WD20EFRX da 2tb , il problema e che non riesco ad accederci sull'hard disk , mi dice ''accesso negato'' , ho provato a vedere i permessi ed è tutto ok , l'unica cosa che mi fa fare è la formattazione , io ho molti dati sull'hard disk , e volevo sapere quanto mi può costare il recupero dati e se conviene , visto che via software non ci sono riuscito , e poi i dati devono essere recuperati in poco tempo o posso aspettare anche una settimana o due?Attendo vostre risposte grazie
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve a tutti ho un hard disk Western Digital Nasware 3.0 WD20EFRX da 2tb , il problema e che non riesco ad accederci sull'hard disk , mi dice ''accesso negato'' , ho provato a vedere i permessi ed è tutto ok , l'unica cosa che mi fa fare è la formattazione , io ho molti dati sull'hard disk , e volevo sapere quanto mi può costare il recupero dati e se conviene , visto che via software non ci sono riuscito , e poi i dati devono essere recuperati in poco tempo o posso aspettare anche una settimana o due?Attendo vostre risposte grazie
Prima di procedere,fai una scansione con Crystal disk info e posta i risultati.
Sicuramente sarà danneggiato..

Inviato da MYA-L11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

nextech

Nuovo Utente
100
1
Non me lo sta aprendo crystal disk info , comunque quali sono i prezzi in caso di recupero dati?e poi per il recupero dati posso anche aspettare come ho detto prima una o due settimane?
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Le tempistiche per il recupero dati dipendono molto dal tipo di problema con cui il tecnico DR avrà a che fare.
Se ci sono molti settori danneggiati, la clonazione della superficie a volte può durare anche diversi giorni. Un'altro motivo che potrebbe allungare i tempi sarebbe la rottura del gruppo testine, in quanto per sostituirlo potrebbe essere necessario acquistare un donatore se non è disponibile nel laboratorio della ditta.

Se crystaldisk Info non rileva gli attributi smart allora il problema è più serio di quello che potrebbe sembrare, significa che il firmware ha dei problemi oppure ci sono dei settori danneggiati sulla service area o ci sono problemi di testine che non riescono a leggere correttamente sulla service area.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
I costi dipendono molto dal tipo di problema riscontrato e dalla politica aziendale, quindi è impossibile darti una risposta precisa anche sapendo quale sia il problema esatto.
Diciamo da un minimo di 350 euro a 800 euro circa, poi se sei sfortunato e capiti nelle mani di una ditta a cui piace gonfiare il preventivo allora si potrebbe superare sensibilmente quella cifra.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Reeaver

Utente Attivo
1,188
134
CPU
AMD RYZEN 5 1600
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK
HDD
SSD SAMSUNG 860 EVO 500 GB + CRUCIAL MX 1TB
RAM
HYPER X 16GB 2400MHz DDR4 LP
GPU
ASUS ROG STRIX GTX1070 O8GB
Audio
SOUNDBLASTER AUDIGY FX
Monitor
LG ULTRAGEAR 2K
PSU
SEASONIC SSR-550M
Case
NZXT S340
Periferiche
MOUSE, TASTIERA, MANI
Net
FIBRA FTTH 1GB
OS
WINDOWS 10 PRO 64-BIT
Prova ad avviare una live di linux e vedi se lo legge. Se riesci, la prima cosa che puoi fare è eseguire il backup di tutto quanto ti serve evitando di scriverci sopra. Poi da lì si vedrà..
 

nextech

Nuovo Utente
100
1
Ho già provato con linux non lo legge, possibile che non posso sapere i segreti su come si recuperano i dati?vorrei imparare
 

Reeaver

Utente Attivo
1,188
134
CPU
AMD RYZEN 5 1600
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK
HDD
SSD SAMSUNG 860 EVO 500 GB + CRUCIAL MX 1TB
RAM
HYPER X 16GB 2400MHz DDR4 LP
GPU
ASUS ROG STRIX GTX1070 O8GB
Audio
SOUNDBLASTER AUDIGY FX
Monitor
LG ULTRAGEAR 2K
PSU
SEASONIC SSR-550M
Case
NZXT S340
Periferiche
MOUSE, TASTIERA, MANI
Net
FIBRA FTTH 1GB
OS
WINDOWS 10 PRO 64-BIT
Ho già provato con linux non lo legge, possibile che non posso sapere i segreti su come si recuperano i dati?vorrei imparare

Imparare in questo campo (io stesso ne so poco in relazione a dei veri guru) è, soprattutto all'inizio, un trial & error. Si impara dai propri errori (o degli altri).
Detto ciò, se non lo legge neanche linux, puoi provare con Undelete Boot CD.

Se non va, puoi seriamente pensare di mandarlo in un qualche laboratorio.
Certo, ci sono anche altre cose che potresti provare ma non conviene. Il rischio di fare danni maggiori è abbastanza alto.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,907
9,241
Non è tanto una questione di segreti, quanto di apparati necessari, tipo clonatori hardware o camera bianca se diventa necessario aprire l'hard disk
 
  • Mi piace
Reazioni: Reeaver

nextech

Nuovo Utente
100
1
Lo so , ma io in rete vedevo alcuni che utilizzano delle schede elettroniche collegate all'hard disk per recuperare i dati , vorrei sapere come si chiamano
 

drszero

Nuovo Utente
20
0
Ciao, forse ho capito che intendi. esistono delle PCI board con una licenza per un software di recupero dati fai-da-te. Una soluzione innovativa e potente è proprio Rocket, un software all'interno di ChallengerOS. In molti casi puoi leggere e riparare il drive...questo solo nei casi di danneggiamento logico. Se il problema fosse meccanico il drive può essere riparato solo da aziende che recuperano dati professionalmente.
Qui trovi una recensione molto esaustiva del prodotto che forse cerchi..
https://www.chimerarevo.com/guide/internet/challengeros-data-recovery-299902/
 

nextech

Nuovo Utente
100
1
No ti sbagli si chiama PC-3000 . e poi il mio hard disk fa i click e ha le testine rotte , come posso sostituirle al meglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!