Recupero dati hard disk interno

giuamato50

Nuovo Utente
21
0
Ciao il mio pc acer ha smesso di funzionare per dei dati di windows danneggiati e non mi è più possibile accedervi per recuperare i dati. Ho smontato l'hard disk interno da 500 giga e tramite un adattatore l'ho collegato al nuovo pc. L'hard disk si attiva e comincia a girare, viene rilevato dal pc ma non viene letto. Qualcuno sa come rimediare? Stavo imparando a programmare e c'erano molti esempi ed esercizi di di linguaggio che stavo imparando. Non vorrei ripartire da zero. Grazie in anticipo
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
L'hard disk è quello di un portatile oppure di un pc desktop?
Se per errore hai comprato un adattatore per dischi da 2,5 pollici (portatile) non funziona con i dischi da 3.5 pollici(desktop).
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Le porte USB 2 dei PC erogano al massimo 500 milliampere, se il tuo disco assorbe di più non potrà mai funzionare correttamente, prova ad usare le porte USB 3 ( se disponibili) che possono erogare maggior corrente.
Oppure devi usare un adattatore con alimentazione ausiliaria.
Per esempio questi dischi non funzionano se collegati ad una porta USB 2.
HARD-DISK-INTERNO-usato-2-5-da-5200-mhz-320-GB-SATA-8MB-VARIE-MA-big-2578-569.jpg toshi_3tb_2_5.jpg
Assorbono più corrente di quella disponibile.
 
Ultima modifica:

giuamato50

Nuovo Utente
21
0
Le porte USB 2 dei PC erogano al massimo 500 milliampere, se il tuo disco assorbe di più non potrà mai funzionare correttamente, prova ad usare le porte USB 3 ( se disponibili) che possono erogare maggior corrente.
Oppure devi usare un adattatore con alimentazione ausiliaria.
Per esempio questi dischi non funzionano se collegati ad una porta USB 2.
Visualizza allegato 410524 Visualizza allegato 410525
Assorbono più corrente di quella disponibile.
Grazie credo il motivo sia proprio questo, quindi se compro un supporto con porte usb3 riuscirò a farlo girare?
 

giuamato50

Nuovo Utente
21
0
Le porte USB 2 dei PC erogano al massimo 500 milliampere, se il tuo disco assorbe di più non potrà mai funzionare correttamente, prova ad usare le porte USB 3 ( se disponibili) che possono erogare maggior corrente.
Oppure devi usare un adattatore con alimentazione ausiliaria.
Per esempio questi dischi non funzionano se collegati ad una porta USB 2.
Visualizza allegato 410524 Visualizza allegato 410525
Assorbono più corrente di quella disponibile.
Quindi devo trovare un pc che monti prese usb che reggano il fabbisogno energetico?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,871
9,219
Se vuoi verificare che il disco funzioni e non sia guasto, devi connetterlo direttamente a porte sata di un PC fisso, avviare con una live Linux, verificare i dati SMART e provare a montare la partizione. Se i dati sul disco sono importanti e non ne hai backup (male!) ogni tentativo di fai da te può portare a diminuire se non azzerare le possibilità di recupero
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili