Recupero dati da vecchio hard disk scsi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ankara21

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, ho un problema e spero mi possiate aiutare a risolvere. Vorrei recuperare dati da questo vecchio hd ma non riesco a trovare un adattatore per il mio pc con attacchi sata. Ho comprato un adattatore esterno ma sono riuscito solo a recuperare i dati da vecchi hd ide. Che cosa dovrei comprare per poterli attaccare al pc ( possibilmente esternamente) per recuperare i dati? Ho allegato le fotografie grazie a chi mi potrà rispondere
 

Allegati

  • IMG_3072.JPG
    IMG_3072.JPG
    294.2 KB · Visualizzazioni: 169
  • IMG_3073.JPG
    IMG_3073.JPG
    389.6 KB · Visualizzazioni: 247
  • IMG_3075.JPG
    IMG_3075.JPG
    700.3 KB · Visualizzazioni: 223
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, ho un problema e spero mi possiate aiutare a risolvere. Vorrei recuperare dati da questo vecchio hd ma non riesco a trovare un adattatore per il mio pc con attacchi sata. Ho comprato un adattatore esterno ma sono riuscito solo a recuperare i dati da vecchi hd ide. Che cosa dovrei comprare per poterli attaccare al pc ( possibilmente esternamente) per recuperare i dati? Ho allegato le fotografie grazie a chi mi potrà rispondere

Ciao a te.

Non esistono e non sono mai esistiti adattatori scsi to sata oppure ide to sata. Quello che hai tu non è un adattatore ma un box esterno per hard disk ide.

L' hard disk era in raid?
Che scheda madre monta il pc?
Serve un controller scsi. Si trovano nell' usato.
 

ankara21

Nuovo Utente
4
0
Ciao grazie per la risposta, non ne ho idea di quale scheda madre monti, mi potresti dire come facciona collegare un controller scsi? Per caso mi serve un controller scsi pci? Come lo attacco poi l hd?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao grazie per la risposta, non ne ho idea di quale scheda madre monti, mi potresti dire come facciona collegare un controller scsi? Per caso mi serve un controller scsi pci? Come lo attacco poi l hd?

Prego.
Il controller scsi si collega alla scheda madre. Mentre l' hard disk si collega tramite un cavo scsi al controller scsi.
Riguardo alla secondo domanda bisogna sapere la marca ed il modello della scheda madre. Gli slot PCI non sono compatibili con quelli pci-express. Stessa cosa vale per le schede PCI e pci-express.
Scaricati cpu-z che è gratuito. Posta uno screen, sotto spoiler, della finestra Mainboardo ed un altro per la finestra CPU.
 

ankara21

Nuovo Utente
4
0
Posso chiederti un favore enorme? Potresti postarmi una foto di uma scheda madre che ha l attacco per il controller scsi? Ne ho 4 smontati, mi faresti un favore enorme e grazie mille delle risposte
 

aesseservice

Nuovo Utente
29
19
Il disco da ci recuperare i dati, è un WideScsi. L'unico modo per poterlo leggere è avere un controller WideScsi, o rivolgersi ad una azienda specializzata in recupero dati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili