PROBLEMA Recupero dati da smartphone Android che non riesco ad accendere

Giuseppe Fasulo

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti coloro che potranno e vorranno essermi d'aiuto!
Allora, il problema è questo:
Ho da un anno e mezzo un Samsung Galaxy S4 Mini e da un po' di tempo mi dava problemi del tipo che si spegneva da solo... Premetto che ho eseguito il root qualche tempo fa, ed escludo che questi problemi siano dovuti a quest'ultimo dato che ce l'ho da molto tempo prima che iniziasse a presentarsi quel problema di cui ho parlato sopra.
Chiedo aiuto perchè da oggi non riesco più ad accendere il telefono, ho provato qualsiasi soluzione ma non si accende (però se rimuovo la batteria e poi la reinserisco, automaticamente senza che io prema alcun tasto, il telefono inizia il processo di accensione, ma neanche 2/3 secondi dopo si spegne di nuovo).
Volevo sapere se in queste condizioni è possibile o no recuperare dati dal telefono perchè ho già in programma di comprarne uno nuovo ma non vorrei perdere tutti i dati sul vecchio.
Grazie in anticipo!
 

lKinderBueno

Utente Attivo
124
11
CPU
Fx 6300 @4ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Pro 3 r.2.0
HDD
Caviar Blue 1Tera
RAM
Corsair Vengeance 2X4 Gb 1600Mhz DDR3
GPU
ASUS R9 280
Monitor
BENQ RL2455
PSU
XFX 550w CORE
Case
Cooler Master K??? (non ricordo)
OS
Windows 8.1
Ciao a tutti coloro che potranno e vorranno essermi d'aiuto!
Allora, il problema è questo:
Ho da un anno e mezzo un Samsung Galaxy S4 Mini e da un po' di tempo mi dava problemi del tipo che si spegneva da solo... Premetto che ho eseguito il root qualche tempo fa, ed escludo che questi problemi siano dovuti a quest'ultimo dato che ce l'ho da molto tempo prima che iniziasse a presentarsi quel problema di cui ho parlato sopra.
Chiedo aiuto perchè da oggi non riesco più ad accendere il telefono, ho provato qualsiasi soluzione ma non si accende (però se rimuovo la batteria e poi la reinserisco, automaticamente senza che io prema alcun tasto, il telefono inizia il processo di accensione, ma neanche 2/3 secondi dopo si spegne di nuovo).
Volevo sapere se in queste condizioni è possibile o no recuperare dati dal telefono perchè ho già in programma di comprarne uno nuovo ma non vorrei perdere tutti i dati sul vecchio.
Grazie in anticipo!
Non puoi.
Ma il telefono di va in download mode?
 

lKinderBueno

Utente Attivo
124
11
CPU
Fx 6300 @4ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Pro 3 r.2.0
HDD
Caviar Blue 1Tera
RAM
Corsair Vengeance 2X4 Gb 1600Mhz DDR3
GPU
ASUS R9 280
Monitor
BENQ RL2455
PSU
XFX 550w CORE
Case
Cooler Master K??? (non ricordo)
OS
Windows 8.1
Il telefono si carica?
 

lKinderBueno

Utente Attivo
124
11
CPU
Fx 6300 @4ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Pro 3 r.2.0
HDD
Caviar Blue 1Tera
RAM
Corsair Vengeance 2X4 Gb 1600Mhz DDR3
GPU
ASUS R9 280
Monitor
BENQ RL2455
PSU
XFX 550w CORE
Case
Cooler Master K??? (non ricordo)
OS
Windows 8.1
Esiste un pezzo che si attacca alla presa usb che forza il telefono ad andare in download mode. Si chiama JIG
 
  • Mi piace
Reazioni: Giuseppe Fasulo

Giuseppe Fasulo

Nuovo Utente
7
0
Esiste un pezzo che si attacca alla presa usb che forza il telefono ad andare in download mode. Si chiama JIG
ok, grazie, spero di riuscire a risolvere

- - - Updated - - -

Esiste un pezzo che si attacca alla presa usb che forza il telefono ad andare in download mode. Si chiama JIG
Ultima cosa: dalla download mode cosa posso fare? C'è qualcosa che posso fare per non dover ripristinare il telefono o è l'unica soluzione?
 

lKinderBueno

Utente Attivo
124
11
CPU
Fx 6300 @4ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Pro 3 r.2.0
HDD
Caviar Blue 1Tera
RAM
Corsair Vengeance 2X4 Gb 1600Mhz DDR3
GPU
ASUS R9 280
Monitor
BENQ RL2455
PSU
XFX 550w CORE
Case
Cooler Master K??? (non ricordo)
OS
Windows 8.1
ok, grazie, spero di riuscire a risolvere

- - - Updated - - -


Ultima cosa: dalla download mode cosa posso fare? C'è qualcosa che posso fare per non dover ripristinare il telefono o è l'unica soluzione?
Con la download mode puoi flashare un firmware della samsung; perdi solo le App installate, il resto (foto, musica) rimane nel telefono
 
  • Mi piace
Reazioni: Giuseppe Fasulo

XcarliX

Utente Attivo
165
27
CPU
Amd Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Cooler Master Ml360R Argb
Scheda Madre
ASUS STRIX X570 E-Gaming
HDD
2x Samsung 970 Evo 500gb Raid 0, 2x Samsung 860 Evo 500gb Raid 0, WD RED 4TB
RAM
Corsair Dominator Platinum RGB 32gb 3200MHz
GPU
Gigabyte GTX 980 TI 6Gb
Audio
Focusrite 2i2 3rd Gen
Monitor
Acer XB271HU 1440p 165Hz
PSU
XFX 850W P1-850B-BEFX 80 Plus Gold
Case
Corsair Obsidian 750D
Periferiche
Logitech g502, Sharkoon Sgk3 Switch Red, Logitech G27
OS
Windows 10 Pro
Hai provato con un nuovo caricatore?
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Non è quello il problema, la batteria è carica, è il telefono a non volerne sapere di accendersi..
Prova a mandarlo in assistenza ,vedi cosa ti dicono , visto che c'è l'hai da meno di 2 anni è ancora in garanzia
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Non posso perchè facendo il root la garanzia non valle più, proverò in qualche negozio qui in zona, grazie comunque
prova , al massimo ti dicono di no , se non se ne accorgono (capita) sei in bolla
 
  • Mi piace
Reazioni: Giuseppe Fasulo

datapal

Bannato a Vita
10
0
Ciao!!!scusa se ti scrivo solo ora ma da pochi giorni esiste un nuovo servizio sulla telefonia danneggiata con a bordo Android!Se non ti importa di riparare il telefono ma vuoi recuperare i dati ecco quello che fa per te!
http://www.chiprecovery.it/
E' un servizio di recupero dati da memorie di cellulari che non funzionano più o che non sono più riparabili!!!Buona fortuna!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili