Recupero dati da hard disk conoscendo il nome della cartella

cryogenesis

Nuovo Utente
30
1
Ciao a tutti. Sbadatamente ho cancellato un'intera cartella che conteneva immagini e video dal mio hard disk.
Vi domando: è possibile recuperare l'intera cartella con un apposito programma inserendone il nome in una barra di ricerca?
So che la maggior parte dei programmi riesce a recuperare singoli file dopo aver eseguito una scansione, ma a me serve recuperare l'intera cartella così com'era prima della involontaria cancellazione. Anche perchè i nomi dei singoli file non li conosco bene, ma appunto mi ricordo il nome della cartella che li conteneva.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Con R-Studio puoi farlo... potrebbe essere necessario fare una scansione completa della superficie del disco per trovare la cartella cancellata.
Se trovi la cartella, dovrai salvarla su un altro disco perchè se vai a salvarla sullo stesso disco rischi di distruggere i dati che intendi recuperare proprio in quel momento a causa della possibile sovrascrittura dei cluster.
Comunque per salvare i dati trovati con r-studio è necessario acquistare la licenza (costa 80 €), oppure puoi risparmiare acquistando la licenza in base al filesystem della partizione in cui risiedeva la cartella che vuoi recuperare, ad esempio se la tua partizione è di tipo NTFS puoi acquistare la licenza del programma per il recupero dati da partizioni ntfs che costa 60 €.

N.B.
Non dovresti più scrivere nulla su quel disco finchè non avrai recuperato i dati che ti servono, se si tratta del disco su cui gira il sistema operativo allora i dati potrebbero essere andati persi (cluster già sovrascritti). Per cui se si tratta del disco di sistema spegni il più presto possibile il pc e utilizza un altro disco per caricare il sistema operativo, il disco dal quale recuperare i dati collegalo come secondario dopo aver avviato windows.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Conner_TN

Utente Èlite
2,685
503
CPU
AMD Ryzen 7 3800 / Ryzen 5 2600@3945 / Intel Core 2 Quad Q9400
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.B / China 92mm / stock
Scheda Madre
Gigabyte B550 Aorus PRO / Gydabyte B450M-ds3H / Dell
HDD
10.3 Tera / 2.3 T / 2.82T
RAM
HyperX 2x16 3200 C16 / Kingston DDR4 2x4 2600 / 4 GB
GPU
GTX1070 / RX460 / GT1030
Audio
Integrata / Integrata / Integrata
Monitor
Samsung C27F396 / Samsung 2335W+Toshiba TV 40" / Samsung 32
PSU
ColerMaster MWE650 / OCZ Fatal1ty 500 / Dell
Case
Cooler Mster Centurion 532 / Chieftec Office full Tower / Dell SFF
OS
WIN10+WIn7 / Win10 / Win10
Io recentemente mi sono trovato bene coni programmi di lsoft.net
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili