Recuperare Vecchio Pc Per Uso Internet

fabulas

Utente Attivo
295
6
Salve, ho un vecchio pentium 4 (2,5ghz) con 1,5 gb di ram DDR (400mhz)con attualmente una scheda video con pochissima memoria 32mb o 64 non ricordo..è da anni che non viene utilizzato, adesso vorrei recuperarlo per utilizzarlo solo per navigare su internet e vedere qualche video..

Con la configurazione attuale ho provato a navigare ma mi visualizza malissimo le pagine e i video nemmeno partono, tutto questo credo sia dovuto alla scheda video...ho pensato di acquistare la scheda video agp Ati HD 3450 con 512mb di momoria, poi la ram attualmente ne ha 1,5gb (2 moduli 1gb+512mb) ne vale la pena acquistare 2 moduli da 1gb ciascuno per un totale di 2gb guadagnando solo 512mb? ..acquistare solo 1 modulo da 1gb e sostituire quello che ho da 512mb non conviene come prezzo visto che costa lo stesso prezzo di prenderne 2 moduli.

Secondo voi acquistando la ati 3450 con 512 mb già basta per recuperare il pc? per la ram cosa mi consigliate fare?..fatemi sapere..Grazie
 

fabulas

Utente Attivo
295
6
non acquistare nulla, cambia solo sistema operativo montando una distro linux di quelle leggere (consiglio xubuntu, ma ognuno ha le sue preferenze quindi aspetta qualche altro consiglio).
attualmente ho windows xp su questo computer, comunque preferisco tenere windows essendoci abituato ormai da sempre...quindi vorrei acquistare il necessario affinchè possa navigare bene su internet e vedere video.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili